Black carpet

Primavera, Inter-Roma 1-0. Emmers stende i giallorossi, nerazzurri in finale con la Fiorentina

condividi su facebook condividi su twitter 08-06-2016

| | Commenti →
Primavera, Inter-Roma 1-0. Emmers stende i giallorossi, nerazzurri in finale con la Fiorentina

(Cronaca E.Bandini) – L’Inter al Mapei Stadium supera 1-0 la Roma. A decidere la partita è il gol nel secondo tempo di Emmers. I giallorossi vengono eliminati in semifinale: i nerazzurri domenica alle ore 18:00 sfideranno in finale la Fiorentina.

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-3-3): Di Gregorio; Valietti, Gravillon, Vanheusden, Cagnano; Rivas, Carraro, Emmers; Awua (86′ Lombardoni), Pinamonti, Belkheir (59′ Bakayoko).
A disposizione: Mangano, Mattioli, Danso, Rover, Nolan, Butic, Dekic, Sala, Putzolu, Souare.
Allenatore: Stefano Vecchi

Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi, Ciavattini, Anocic (81′ Cappa); Frattesi, Bordin (94′ Marcucci), Spinozzi (70′ Valeau); Antonucci, Soleri, Tumminello.
A disposizione: Romagnoli, Greco, Nani, Ciofi, Franchi, Diallo, Meadows.
Allenatore: Alberto De Rossi

Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Guardalinee: Longo – Ranghetti.
Quarto uomo: Andreini.

Marcatori: 47′ Emmers (Inter).
Ammoniti: 33′ De Santis (Roma), 69′ Cagnano (Inter).
Espulsi:-.

LIVE 

SECONDO TEMPO

95′ – Giacomelli fischia la fine della partita: l‘Inter vince 1-0 grazie al gol di Emmers, la Roma viene eliminata in semifinale. In finale i nerazzurri sfideranno la Fiorentina.

94′ – Ultimo cambio per la Roma: esce Bordin, entra Marcucci.

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

86′ – Secondo cambio anche per l’Inter: esce Awua per crampi, entra Lombardoni. Vecchi si compre inserendo il quinto difensore.

81′ – Secondo cambio per la Roma: esce Anocic, entra Cappa. I giallorossi adesso si schierano con il modulo 4-2-4.

80′ – Poco più di dieci minuti al termine del match: la Roma si sbilancia in avanti per cercare il gol del pareggio.

71′ – I nerazzurri vanno vicini alla seconda rete. Emmers, ottimamente servito in area di rigore avversaria, lascia sul posto Frattesi e effettua un tiro-cross rasoterra che dopo una deviazione arriva sui piedi di Valietti. Il difensore dell’Inter con il destro calcia clamorosamente sull’esterno della rete.

70′ – Cambio tra le file della Roma: esce Spinozzi, entra Valeau.

69′ – Primo cartellino giallo per l’Inter: ammonito Cagnano per un fallo a metà campo ai danni di Antonucci.

68′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vanheusden riesce a concludere di testa verso la porta giallorossa. Il tiro del difensore dell’Inter però è debole e centrale, Crisanto para agevolmente.

63′ – Clamorosa occasione per la Roma, che sfiora il gol del pareggio. Dopo una bella azione avvolgente da parte dei giallorossi Antonucci serve ottimamente in area di rigore Tumminello, che di testa va vicino alla rete. La palla esce di poco sopra la traversa.

59′ – Primo cambio per l’Inter: esce Belkheir, entra Bakayoko.

56′ – Bella azione personale sulla fascia destra di Antonucci, che dopo aver dribblato due avversari da posizione defilata calcia in porta: il suo destro sfortunatamente scheggia la traversa. 

51′ – La Roma prova a reagire al gol dell’Inter con un cross di Anocic per Soleri. Gravillon però in scivolata anticipa l’attaccante giallorosso e devia la palla in rimessa laterale.

47′ – GOL DELL’INTER! Emmers porta in vantaggio i nerazzurri. Belkheir con un passaggio filtrante serve splendidamente il centrocampista belga che dopo aver superato Ciavattini arriva a tu per tu con Crisanto e con il destro ad incrociare segna il gol dell’uno a zero.

45′ – Inizia il secondo tempo: sono i giallorossi a giocare il primo pallone della ripresa.Nessun cambio per le due formazioni.

PRIMO TEMPO

46′ – Finisce un primo tempo molto equilibrato: l’Inter è stata più pericolosa, ma la Romaè uscita nel finale.

45′ – L’arbitro Giacomelli concede un minuto di recupero. 

40′ – La Roma prova a reagire con un rasoterra dal limite dell’area di rigore di Antonucci. Il destro del numero 10 giallorosso è bloccato a terra in due tempi da Di Gregorio.

34′ – Cagnano dalla fascia sinistra riesce a crossare per Pinamonti che di prima conclude verso lo specchio della porta. Il colpo di testa del numero 9 nerazzurro è ottimamente respinto centralmente da Crisanto.

33′ – Primo cartellino giallo per la Roma: ammonito Eros De Santis per un fallo ai danni di Rivas centrocampo.

25′ – Bella azione di Antonucci sulla corsia di sinistra, che riesce a passare il pallone a Soleri: l’attaccante giallorosso da fuori area cerca la porta con un rasoterra, ma Di Gregorio si distende in tuffo e para agevolmente.

18′ – L’Inter prova ad imporsi sui giallorossi prendendo in mano il pallino del gioco. Nerazzurri pericolosi da situazione di corner: Soleri respinge di testa ma il pallone gli carambola tra le gambe e poi termina sul fondo, a poca distanza dal palo.

8′ – Dopo una prima fase di studio anche l’Inter arriva alla conclusione verso lo specchio della porta. Rivas prova il destro a giro dal limite dell’area di rigore, ma Ciavattini devia in calcio d’angolo.

4′ – Emmers cade a terra dopo aver ricevuto una violenta pallonata al volto da Ciavattini. Entrano in campo i medici nerazzurri.

1′ – E’ la Roma ad avere la prima occasione della gara. Tentativo dalla distanza da parte di Spinozzi: il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra da Di Gregorio.

0′ – Inizia il match al Mapei Stadium: sono i nerazzurri a giocare il primo pallone.

PRE PARTITA

Ore 20.15 – I giallorossi scendono in campo per il riscaldamento.

Ore 19.42 – Anche l’Inter fa il suo ingresso in campo per la ricognizione.

Ore 19.19 – La Roma è arrivata al Mapei Stadium, i giocatori effettuano la ricognizione sul campo.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom