Cool tura

"Il Trabucco, trattoria marinara" fa la magia e porta il mare a Roma sotto il segno dell'eccellenza culinaria e del cuore

condividi su facebook condividi su twitter 18-10-2018

| | Commenti →

(FRANCESCA CECI - INSIDEROMA) - Per sentire il profumo del mare bisogna necessariamente andare al mare? Spesso. Ma non sempre. A volte, infatti, il mare verrà da voi. Oppure, meglio ancora, qualcuno ve lo porterà direttamente in tavola. Si chiama Il Trabucco, trattoria marinara, ristorante a gestione familiare, nel senso più bello del termine, perché tutto lo staff saprà accogliervi facendo davvero gli onori di casa. E a casa vi sentirete, dal primo istante che metterete piede all'interno del locale.
Ambiente semplice, pulito, ordinato. Pochi fronzoli, molta sostanza.

 


LA QUALITA' SALE IN CATTEDRA - Appena arrivati il proprietario si avvicina, con garbo e un sorriso, per illustrarci il menù. Talmente vasta e invitante la scelta, che, indecisi su cosa scegliere, ci lasciamo consigliare volentieri.
Seguiamo i suoi consigli e quelli della ragazza dagli occhi color mare che con altrettanta cordialità si avvicina per mostrarci il pesce freschissimo di giornata. Di certo non restiamo delusi. Arrivano gli antipasti: c'è da leccarsi i baffi. Ma la serata è un crescendo di sapori. I primi sono davvero gustosi e fanno a gara con i secondi, altrettanto sfiziosi. I dolci? Da standing ovation.

GIOVANE TALENTO - I piatti sono preparati e presentati dal giovanissimo chef Mirko ma in questo caso la giovane età non è un limite quanto piuttosto un altro motivo per restare piacevolmente colpiti da una autentica preparazione e passione.


VI SEMBRERA' DI ESSERE IN RIVA AL MARE - Una piccola magia che profuma di mare e di buone maniere,  in una zona periferica della Capitale, a due passi da Ponte Mammolo, dove cioè non te l'aspetti. Ma le sorprese, quelle belle davvero, sono così. Inaspettate. Sarà per questo che alla fine della cena vi sembrerà davvero di essere al mare tanto che quando varcherete la soglia per uscire vi sorprenderete non poco di trovare il marciapiede anziché una bella spiaggia. Poco male, per rivivere la magia vi basterà tornare indietro di qualche passo.

INGREDIENTE SEGRETO? IL CUORE - Sì, perché il Trabucco, trattoria marinara, è un vero antro del buon gusto dove la ragionevolezza della qualità si impone sulle eccessive mirabolanze perchè il diavolo, si sa, è nei dettagli, sempre. E allora quella maniacale cura nella scelta dei prodotti e quello spirito di accoglienza che trasforma da subito i clienti in ospiti sono il biglietto da visita più bello per chi, in tempi spesso avari, ci mette ancora il cuore. Ed è proprio il cuore l'ingrediente segreto, sempre più raro ma per fortuna non ancora smarrito.


Noi di Insideroma lo abbiamo provato per voi. Voto? 10 e lode. Andateci, in coppia, con amici, ma anche da soli e non resterete delusi. Siamo pronti a scommetterci. Cosa? Ovviamente una bella cena!

 

IL TRABUCCO TRATTORIA MARINARA

Via Gennaro Cassiani 114 -Roma

Pranzo: da martedì a sabato dalle 12:00 alle 14:00

domenica dalle 13.00 alle 14.30

Cena: da martedì a sabato dalle 20:00 alle 23:00
MAI DI LUNEDI 

Telefono 06 64264301

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom