Cool tura

Alimentazione e benessere:con Nutrifree mangiare senza glutine e con gusto è possibile

condividi su facebook condividi su twitter 02-07-2018

| | Commenti →
Alimentazione e benessere:con Nutrifree mangiare senza glutine e con gusto è possibile
Negli ultimi anni, sono sempre di più gli italiani che, hanno scoperto di soffrire di celiachia o di intolleranza al glutine.
Nel 2016 il numero totale delle nuove diagnosi è stato infatti di 15.569, oltre 5.000 diagnosi in più rispetto all'anno precedente, e risultano diagnosticati in Italia 198.427 celiaci (di cui 2/3 appartenenti alla popolazione femminile e 1/3 a quella maschile). Molti, però, sono gli italiani che non sanno di essere malati: si stima che siano circa 408.000, infatti, i celiaci non ancora diagnosticati. E
 
il quadro tracciato nell'ultima Relazione annuale del ministero della Salute al Parlamento sulla celiachia, relativa al 2016. Le Regioni in cui si sono registrate maggiori nuove diagnosi sono la Lombardia con +5.499 diagnosi, seguita dal Lazio con +1.548 diagnosi e dall'Emilia Romagna con +1.217.
 
La celiachia è una condizione infiammatoria permanente in cui il soggetto che risulta affetto deve escludere rigorosamente il glutine dalla dieta.
 
Il numero di persone intolleranti e sensibili al glutine continua a crescere ogni anno. Per questo, al giorno d'oggi offrire un servizio gluten free oggi rappresenta un'opportunità e al contempo una sfida per rispondere e migliorare la qualità dell'alimentazione di una fetta importante della popolazione.
Da anni Nutrifree mette la firma sul senza glutine di qualità, proponendo  un nuovo modello alimentare per il celiaco, in cui la sicurezza dell’assenza di glutine è solo il punto di partenza, un requisito fondamentale su cui sviluppare un’offerta in equilibrio fra gusto e salute, capace di liberare il gusto delle intolleranze alimentari.
 
UN'OFFERTA VARIEGATA E IN CONTINUA EVOLUZIONE - Forti di un’esperienza ultra ventennale nell’alimentazione come fonte di benessere e di una produzione interna esclusiva per il senza glutine, costruisce giorno dopo giorno un assortimento in continua evoluzione che, partendo dalle esigenze di chi sceglie senza glutine si allarga verso proposte nutritive dedicate a specifici regimi dietetici, spaziando da oltre 100 referenze dietoterapeutiche senza glutine, a tante proposte senza lattosio, ma anche senza latte né uova, passando attraverso una linea di prodotti biologici, naturalmente privi di glutine e sicuri da contaminazioni.
 

Fonte: Redazionale

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom