Cool tura

AMMU, boutique del gusto: i cannoli espressi incantano la Capitale. A Roma sale in cattedra l'eccellenza dolciaria siciliana

condividi su facebook condividi su twitter 03-02-2018

| | Commenti →
AMMU, boutique del gusto: i cannoli espressi incantano la Capitale. A Roma sale in cattedra l'eccellenza dolciaria siciliana
Si fa presto a dire "cannolo". Spesso. Per fortuna, non sempre. Perché la proposta di Ammu, che ha aperto i battenti a Roma lo scorso 17 gennaio in Viale Libia 144,  è una eccellenza dolciaria che non teme smentite. Se esistesse un paradiso dedicato solo ai golosi, sua maestà il cannolo, re di dolci siciliani, finirebbe dritto in prima fila, pronto a deliziare occhi e, soprattutto, palato. Insomma, una vera e propria boutique del gusto. 
 
 
 Dopo aver stregato Milano e l’Expo, il fenomeno Ammu incanta anche la capitale. Da mercoledì 17 gennaio, giorno dell’inaugurazione del primo punto vendita Ammu a Roma, sono stati già in molti ad aver “omaggiato” il Re dei dolci siciliani, il cannolo. Un angolo di autentica Sicilia in viale Libia 144.
 
UNA STORIA RECENTE DESTINATA AD ARRIVARE LONTANO - La storia di Ammu è breve ma intensa. Il successo riscosso in Expo, con oltre 130.000 Cannoli Espressi Siciliani serviti in Expo, ha convinto Stefano Massimino, giovane e appassionato imprenditore catanese, a portare il cannolo e altre selezionate delizie siciliane prima a Milano, con ben 3 punti vendita all’attivo, ed ora a continuare l’avventura anche a Roma.
Pochi ingredienti, genuini, senza conservanti e preparati con amore, un mix tra tradizione e modernità che in pochi metri quadrati ospita materie prime di qualità fresche, spedite direttamente dall’isola. I cannoli, protagonisti indiscussi, preparati e serviti espressi, al momento, sono disponibili in formato piccolo, tradizionale e large (per i più golosi) con impasto classico e gluten free, proprio per non dimenticare nessuno.
 
 
“Il nostro obiettivo”, dichiara Stefano Massimino, “E’ quello di far conoscere la storia della nostra terra anche a Roma. Dopo Milano abbiamo deciso di non fermarci e di conquistare anche la città eterna”.
GLI INGREDIENTI DEL CUORE - Le cialde, con un pizzico di cacao, sono preparate quotidianamente da un laboratorio artigianale di Catania e la ricotta proviene da un caseificio del palermitano.
Anche i prodotti per le guarnizioni sono rigorosamente siciliani: basta assaporare le gocce di cioccolato fondente, la scorzetta d'arancia candita proveniente da un aranceto certificato siciliano e il pistacchio Bronte per immergersi completamente nell’autentica atmosfera sicula.
 
E L'INGREDIENTE SEGRETO -  L’amore e il calore della familiarità siciliana in un solo boccone; Ammu è, infatti, come racconta lo stesso Stefano Massimino ai suoi clienti, grandi e piccoli, anche il verso che le mamme siciliane fanno imboccando i figli, da "ammuccamu", a indicare persone che stanno gustando una leccornia.
Aprite la mente e venite a gustare con tutti i sensi questa scommessa del gusto, saprà sorprendervi.
 
 
Insomma, stiamo parlando di una vera e propria boutique del gusto,  dove la ragionevolezza della qualità si impone sulle eccessive mirabolanze perchè il diavolo, si sa, è nei dettagli, sempre. E allora quella maniacale cura nella scelta dei prodotti e quello spirito di accoglienza che trasforma i clienti in ospiti sono più di un biglietto da visita che fuga anche il minimo dubbio che in fondo il molto rumore possa nascondere il nulla. Qui no. Qui c’è tanta, tanta sostanza.

Fonte: Francesca Ceci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom