Cool tura

L'Ex Dogana apre le sue porte alla mostra d'arte di Luca Grimaldi

condividi su facebook condividi su twitter 11-05-2018

| | Commenti →
L'Ex Dogana apre le sue porte alla mostra d'arte di Luca Grimaldi

INSIDEROMA.COM - CARMELA MASSA - Luca Grimaldi è un giovane artista romano innamorato dei piccoli dettagli della vita quotidiana. Il 18 maggio verrà innaugurata la sua prima mostra ufficiale.

La mostra che prende il nome di "Qualcosa del genere", sarà ospitata all'interno delle mura dell'Ex Dogana, edificio che sorge nel cuore di Roma con precisione nel quartiere San Lorenzo.

L'Ex Dogana è un progetto unico del suo genere, uno spazio multifunzionale che ospita eventi musicali, incontri culturali e in questa occasione fungerà anche da galleria di arte moderna proponendo le opere di Grimaldi.

Quando parliamo di Luca Grimaldi parliamo di un artista "innamorato dei dettagli della vita quotidiana" perché le sue opere raccontano proprio sprazzi della vita quotidiana, che appartiene a tutti, a lui quanto a voi.

Le opere sono dipinte usando una tecnica semplice, pennellate veloci che esplodono in tanti colori vivaci e i soggetti ritratti sono di una normalità unica ma dal forte impatto che solleticherà la vostra curiosità.

Bottiglie tra gli scaffali del supermercato, giovani che si perdono nelle ombre della notte, uomini sorpresi a perdersi nei propri pensieri e scene di abbracci affettuosi tra uomini e donne comuni, le opere di Luca Grimaldi sono speciali proprio per questo, perché espongono la semplicità della vita vissuta nella capitale.

Un altro particolare che catturerà senza dubbio la vostra attenzione è il fatto che la maggior parte di queste opere sono realizzate sulla base di fotografie scattate dal cellulare dello stesso artista.

Se alla luce di questo articolo siamo riusciti ad invogliarvi alla scoperta di qualcosa del genere vi invitiamo all'Ex Dogana dal giorno 18 maggio fino al 8 giugno, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

L'ingresso è libero e nel caso vorreste visitare la mostra di mattina nonostante sia chiuso basta chiedere un appuntamento per essere accontentati.

Per informazioni: 

info.qualcosadelgenere@gmail.com

http://www.exdogana.com/factory/
http://www.lgrimaldi.com/

Fonte: Carmela Massa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom