Cool tura

Food, al quartiere africano i sapori del cuore conditi con un "Filodolio". E l'eccellenza sale in cattedra

condividi su facebook condividi su twitter 09-07-2018

| | Commenti →
Food, al quartiere africano i sapori del cuore conditi con un
E' bastato pochissimo tempo e Filodolio si è imposto, con la lungimiranza di chi punta sulla qualità e sulla professionalità, come uno dei locali di riferimento del quartiere africano a Roma: ambiente intimo e raccolto e un ingrediente "segreto": l'olio extra vergine d'oliva (Evo).
 
 
Pilastro della cultura alimentare italiana, l'olio extra vergine d'oliva è  sicuramente annoverato tra le grandi eccellenze dell'enogastronomia. Filodolio nasce con l'intuizione di valorizzare un prodotto unico nel suo genere. Ne basta un filo, appunto, per rendere ogni piatto speciale. Dall'antipasto al dolce.
 
Filodolio è il primo ristorante della Capitale dedicato alla cultura dell’olio Evo.  Nato da un'idea del manager Stefano Donaudy Mastelloni, che gestisce locale, il format si è sviluppato grazie al giovane e talentuoso Chef Alfonso Aquino ed alle sue reinterpetazioni della cucina mediterranea.
 
UN "FILO" DI MAGIA - Anche i piatti più semplici possono assumere connotazioni diverse, raffinate ed originali grazie ad una scelta sapiente dell’olio di oliva. Il menù è basato sulla tradizione italiana, a volte rivisitata secondo l’originalità della Chef.  Alla base di tutto, ovviamente, l’olio d’oliva. Anche per i dolci.
 
 
 
I piatti e gli abbinamenti sono narrati con passione e professionalità in un  ambiente elegante ma accogliente, essenziale ma caldo, proprio come un filo d’olio extra vergine che scorre sul pane.
 
Filodolio è un vero antro del buon gusto dove la ragionevolezza della qualità si impone sulle eccessive mirabolanze perchè il diavolo, si sa, è nei dettagli, sempre. E allora quella maniacale cura nella scelta dei prodotti e quello spirito di accoglienza che trasforma i clienti in ospiti sono più di un biglietto da visita che fuga anche il minimo dubbio che in fondo il molto rumore possa nascondere il nulla. Qui no. Qui c’è tanta, tanta sostanza.
 
Via Tripolitania, 147. Roma.
Tel. +39 06 8621 2938
 
 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom