Cool tura

PEC, Patatine e Cozze: nel quartiere Ostiense sbarca il sapore della novità

condividi su facebook condividi su twitter 16-06-2019

| | Commenti →
PEC, Patatine e Cozze: nel quartiere Ostiense sbarca il sapore della novità

(INSIDEROMA.COM - FRANCESCA CECI) - Si chiama PEC - acronimo di Patatine e Cozze - il locale di prossima apertura, pronto a sbarcare e stregare il quartiere Ostiense portando il sapore della novità nella Capitale.

L’idea nasce qualche anno fa dalla creatività di due sorelle, Elena e Claudia Santini (veterane della ristorazione e proprietarie di Villa dei Quintili, storica location romana per eventi e ricevimenti) e di Paolo Albanese (proprio dalle iniziali dei loro nomi viene fuori PEC).

COZZE E PATATINE, IL BELGIO NELLA CAPITALE - Si tratta della rivisitazione italiana di un concept della cucina belga che vede i sautè di cozze accompagnati dalle patatine fritte.
Gusti e abbinamenti dei sautè escono dai canoni tradizionali attingendo e trovando ispirazione dalla tradizione culinaria italiana ed europea.
A completare l’offerta ci sarà una selezione di antipasti di pesce molto accurata che vuole dare ampia soddisfazione anche a chi non gradisce i sautè.

Il locale sarà arredato in modo molto moderno ma di vaga ispirazione all’art decó, e i colori dominanti saranno il rosa salmone ed il ceruleo.

CHAMPAGNE, PER UN BRINDISI INDIMENTICABILE - La selezione di vini prevederà lo champagne, perché al PEC l’abbinamento cozze e champagne sarà proposto come un’esperienza culinaria quotidiana e non da dedicare solo alle occasioni speciali.

PEC ACCENDE L'ESTATE OGNI LUNEDI - In attesa dell’apertura, il PEC scalda i motori e l'estate romana con "magici sapori" organizzando delle serate evento ogni lunedì all’interno del Circolo Ippico Acquasanta presso il Casale Appio Locanda. 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom