Cool tura

Dal 26 maggio si da inizio allo spettacolo del Roma Summer Fest

condividi su facebook condividi su twitter 25-05-2018

| | Commenti →
Dal 26 maggio si da inizio allo spettacolo del Roma Summer Fest

INSIDEROMA.COM - CARMELA MASSA - A partire dallo scorso 26 maggio fino al 1 agosto l'Auditorium Parco della musica di Roma ospiterà il Roma Summer Fest, una delle iniziative più interessanti dello scenario artistico italiano.

Roma rappresenta per l'Italia una delle realtà artistiche più all'avanguardia, grazie ai numerosi club che ogni settimana presentano impressionanti programmazioni che abbracciano più o meno i gusti di ogni tipo di ascoltatore.

È possibile ritrovarsi infatti a ballare in un club circondato da migliaia di persone, così com'è possibile scegliere di passare un sabato tranquillo con amici a bere un drink ascoltando musica dal vivo e per gli amanti dei grandi concerti Roma ha sempre in servo una sorpresa grazie alle sue numerose strutture che ospitano sempre artisti di spessore.

La Fondazione Musica per Roma quest'anno ha donato ancora più prestigio alla capitale grazie al Roma Summer Fest che il 26 ha aperto le porte dell'Auditorium Parco della musica con il concerto della band britannica Arctic Monkeys.

Più che un festival quella del Roma Summer Fest è una vera e propria lunga esperienza da vivere a 360 gradi che comprende: un'intera stagione ricca di performance di altissimo livello, in tutto 40 concerti che variano dal rock al pop jazz e persino musica classica per gli animi più romantici e profondi.

Saranno inscenati anche spettacoli teatrali con personalità di spicco del settore a cui noi italiani siamo molto affezionati come Gigi Proietti.

Alcuni degli artisti che animeranno questa splendida realtà sono: Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler,  Bandabardò.

Altro dettaglio su cui vale la pena puntare attenzione è il fatto che 4 dei concerti in programmazione saranno realizzati in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

È importante che l’Italia valorizzi il settore della musica così come accade in molti altri paesi europei, la musica è un elemento essenziale che funge da collante in una società così problematica.

Il Roma Summer Fest è proprio una di quelle iniziative mirate a sottolineare che la musica e il teatro sono le armi giuste per uscire vincenti da una routine che mette ogni giorno alla prova la vita di ognuno di noi.

Per consultare il calendario degli eventi e per informazioni in merito ai biglietti d’ingresso del festival basterà dare un’occhiata sul sito ufficiale della manifestazione.

Fonte: Carmela Massa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom