Cool tura

Spiazzo, nel cuore di Ostiense la pizza che "spiazza" per gusto e bontà

condividi su facebook condividi su twitter 13-08-2018

| | Commenti →
Spiazzo, nel cuore di Ostiense la pizza che

(Francesca Ceci) Prendi una sera d'agosto, Roma che regala una cornice insolita di tranquillità e una pizzeria nel cuore di Ostiense: la serata perfetta è servita.

 
Esempio molto ben riuscito di recupero di architettura industriale, Spiazzo vanta una location d'eccezione, appena sotto il ponte di ferro inaugurato alla fine dell’Ottocento da Pio IX. Aperto appena due anni fa, si è imposto in poco tempo,  con la lungimiranza di chi punta sulla qualità e sulla professionalità, come uno dei locali di riferimento del quartiere.
 
 
LA PIZZA CHE SPIAZZA - Una settantina di coperti tra sale interne e spazio all’aperto ma il pezzo forte sono ovviamente le pizze che da ‘manifesto’ di apertura sono annunciate come simile alla napoletana ma vicina a quella romana. Di fatto, un prodotto unico. Ci sono le  “Classiche” (Marinara, Margherita e Romana), le “Tipiche” con un’accurata selezione di ingredienti freschi e e un lungo, sorprendente elenco di quelle “Spiazzanti”, a rotazione a discrezione dello Chef. Tutte leggere, croccanti e soffici.

 

 
 E NON SOLO - A completare l’offerta fritti, supplì ed i "Lingotti", veri e propri scrigno del gusto.

E i golosi? Neppure loro resteranno delusi grazie a una selezione di dolci invitante ed esclusiva.
 
Dal punto di vista del beverage  spicca una fornita selezione di birre artigianali con alcuni marchi celebri nazionali ed internazionali a rotazione continua, vini di cantine note ma anche di piccole aziende agricole. Non mancano all'appello fantasiosi cocktails.
 

UN INGREDIENTE MAGICO - Servizio cortese e attento, con un ingrediente speciale: il sorriso e la gentilezza del team, giovane e affabile, contribuiranno a rendere l'atmosfera ancora più magica.
 
Spiazzo, un vero antro del buon gusto dove la ragionevolezza della qualità si impone sulle eccessive mirabolanze perchè il diavolo, si sa, è nei dettagli, sempre. E allora quella genuina cura nella scelta dei prodotti e quello spirito di accoglienza che trasforma i clienti in ospiti sono più di un biglietto da visita che fuga anche il minimo dubbio che in fondo il molto rumore possa nascondere il nulla. Qui no. Qui c’è tanta sostanza.
 
 
SPIAZZO
è in Via Antonio Pacinotti, 83 (Ostiense)
Tel. 06 556 2738
aperto tutti i giorni dalle 19.00 -00
 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom