Inside international football

INSIDE BUNDESLIGA – Bayern campione con cinque turni di anticipo. Il Dortmund fa tris e incalza lo Schalke

condividi su facebook condividi su twitter 10-04-2018

| | Commenti →
INSIDE BUNDESLIGA – Bayern campione con cinque turni di anticipo. Il Dortmund fa tris e incalza lo Schalke

INSIDEROMA.COM – LUCIANI – Necessitava di una vittoria il Bayern Monaco per conquistare la Bundesliga con cinque partite ancora da giocare da qui alla fine del campionato e successo (doppio) è stato. La giornata, però, non inizia nel migliore dei modi per la squadra di Heynckes, che al 18' si ritrova in svantaggio per autorete di Sule. La reazione bavarese non tarda ad arrivare e al 32' Tolisso pareggia con un colpo di testa. Al 38', la rimonta è già completata: James Rodriguez batte il portiere avversario Hitz e fa 2-1. Nella ripresa, arrivano pure le reti di Robben e Sandro Wagner: poker servito e via alla festa. Il tecnico del Bayern Jupp Heynckes, da vero signore, a fine gara non dimentica di ricordare il suo predecessore e dopo la conquista del titolo afferma: "Un saluto a Carlo Ancelotti. Gli dobbiamo un grazie e i nostri migliori auguri di successo, è un grande allenatore".

Il Colonia, desideroso ora di combattere fino alla fine per la salvezza, dopo mesi da condannata alla retrocessione certa, pareggia in casa contro il Mainz terzultimo. Padroni di casa in vantaggio al 7' con Hector mentre nella ripresa arriva il pareggio del Mainz con De Blasis. Termina 1-1.

Sempre in ottica salvezza, fondamentale successo del Wolfsburg in casa del Friburgo: la partita si sblocca praticamente subito a favore degli ospiti con Didavi, il quale, al minuto 83 segna ancora e fissa il punteggio sullo 0-2, risucchiando nei bassifondi della classifica ancor di più il Friburgo.

Due squadre come Borussia Moenchengladbach ed Hertha, lontane dalla zona retrocessione e che sperano nel finale di campionato per agguantare un posto in Europa League, si sfidano in una gara altamente spettacolare. I padroni di casa di Hecking vanno sotto nel primo tempo, con Salomon Kalou che porta in vantaggio i berlinesi di Dardai, ma ribaltano la situazione nella ripresa in tre minuti, dal 75' al 78', grazie a una splendida doppietta di Hazard jr.

Grandi emozioni nella sfida tra l'Amburgo e lo Schalke. Gli ospiti di Tedesco passano subito in vantaggio con Naldo ma poco dopo i padroni di casa pareggiano con Kostic. Nella ripresa, l'Amburgo va in vantaggio con Holtby, prima di essere raggiunto da Burgstaller al 63'. Quando mancano sei minuti al 90’, Hunt fa esplodere i padroni di casa per la conquista di tre punti che mancavano da una vita e che consentono ora loro di continuare a sperare nella salvezza, impresa ardua visto il penultimo posto staccato in classifica.

A -1 dallo Schalke arrivano così i ‘cugini’ del Borussia Dortmund, bravi a dimenticare la bruttissima sconfitta contro il Bayern e a battere lo Stoccarda con un secco 3-0. Al Signal Iduna Park brillano le stelle di Christian Pulisic, del solito Michy Batshuayi e di Maximilian Philipp: un gol a testa e il sogno di raggiungere il secondo posto nonostante una stagione tribolata ancora vivissimo per i gialloneri della Ruhr.

Nel consueto anticipo del venerdì di Bundes, l'Hannover si impone 2-1 contro il Werder Brema. Grazie alle reti nel primo tempo di Harnik e Klaus, l'Hannover mette già al sicuro il risultato. Non basta al Werder Brema, infatti, il gol dell’ex Serie A Belfodil al 29' della ripresa.

I RISULTATI DELLA 29a GIORNATA - Hannover-Werder 2-1. Augsburg-Bayern 1-4; Borussia Mo.-Hertha 2-1; Colonia-Mainz 1-1; Friburgo-Wolfsburg 0-2; Amburgo-Schalke 3-2. Borussia Do.-Stoccarda 3-0; Eintracht-Hoffenheim 1-1, Lipsia-Leverkusen 1-4.

LA CLASSIFICA - Bayern 72; Schalke 52; Borussia Do. 51; Leverkusen 48; Lipsia, Eintracht 46; Hoffenheim 42; Borussia Mo. 40; Stoccarda 38; Augsburg, Hertha, Werder 36; Hannover 35; Friburgo 30; Wolfsburg 29; Mainz 27; Amburgo 22; Colonia 21.

Fonte: INSIDEROMA.COM – LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom