Inside international football

INSIDE BUNDESLIGA - Dortmund pari ma il Bayern crolla a Leverkusen. Il M'Gladbach vola al secondo posto

condividi su facebook condividi su twitter 04-02-2019

| | Commenti →
INSIDE BUNDESLIGA - Dortmund pari ma il Bayern crolla a Leverkusen. Il M'Gladbach vola al secondo posto

INSIDEROMA.COM - MATTEO LUCIANI - Il Borussia Dortmund pareggia 1-1 in casa dell’Eintracht Francoforte e sciupa un’ottima occasione per portare a nove punti il proprio vantaggio sul Bayern Monaco secondo. La squadra di Kovac va in vantaggio in casa del Bayer Leverkusen, ma viene rimontata e sconfitta per 3-1, scivolando così a meno sette dai gialloneri. Nelle altre gare vittoria in trasferta per il Wolfsburg, mentre pareggiano Hoffenheim e Werder Brema.

La capolista Borussia Dortmund affronta una trasferta non semplice in quel di Francoforte, ma alla luce del risultato del Bayern Monaco Favre non può non avere qualche rimpianto. E pensare che le cose si erano messe bene per il Borussia, tutto velocità, tecnica e fantasia: vedere per credere al 22’ Reus, triangolo con Guerreiro che accelera e rimette indietro per un tocco a porta vuota impossibile da sbagliare per il tedesco. Poco dopo ancora Reus pizzica la traversa della porta dell’Eintracht. I padroni di casa sono però squadra solida, con mentalità e reagiscono alla prima spallata del Borussia: prima Burki salva su Rebic, poi Jovic al 36’ pareggia in acrobazia volante su un cross da destra. Nella ripresa non succede più molto e alla fine è 1-1.

 

Il Bayern Monaco deve vincere contro il Bayer Leverkusen per mantenere come minimo inalterato il distacco dal Borussia Dortmund capolista. Il primo tempo è equilibrato, senza che le due squadre creino troppo in avanti, fino al 41’, quando Goretzka raccoglie al limite dell’area e disegna la traiettoria all’angolino. Partita in discesa per i bavaresi, a meno che nel secondo tutto il talento del Leverkusen non si prenda con prepotenza scena, tre punti e partita. Inizia Bailey al 53’ direttamente su calcio di punizione, completa la rimonta al 63’ Volland su assist di Bellarabi, rifinisce il tutto all’87’ Alario da due passi sulla giocata di Brandt.

Nelle altre gare del pomeriggio vince solo il Wolfsburg che con una rete di Weghorst al 65’ si prende i tre punti sul campo dell’Hertha Berlino e sale a un punto di distanza dall’Eintracht quinto. Il Werder Brema si fa rimontare in casa del Norimberga dopo essere passato in vantaggio grazie a Eggestein al 64’, la rete che regala un punticino all’ultima della classifica arriva all’86' con Ishak. Un’altra squadra in una posizione poco tranquilla è il Fortuna Dusseldorf che però rimedia contro l’Hoffenheim, con il gol di Hennings a inizio ripresa, il rigore trasformato da Kramaric al 15’. Il Borussia Monchengladbach vince invece in casa dello Schalke 04. I padroni di casa, rimasti in dieci al 14' della ripresa per l'espulsione di Nubel, vanno sotto al 40' per la rete di Kramer e capitolano in pieno recupero con il raddoppio di Neuhaus. Il Borussia sale cosi' a 42 punti, agganciando il Bayern Monaco al secondo posto in classifica, a meno sette dalla capolista Dortmund, mentre lo Schalke resta fermo a 22.

Fonte: INSIDEROMA.COM - MATTEO LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom