Inside international football

INSIDE LIGA – Il Barcellona vince e allunga. Atletico ko, il Real scatenato

condividi su facebook condividi su twitter 19-03-2018

| | Commenti →
INSIDE LIGA – Il Barcellona vince e allunga. Atletico ko, il Real scatenato

INSIDEROMA.COM – LUCIANI – Vince, pur senza il consueto spettacolo al Camp Nou, il Barcellona di Valverde, futuro avversario della Roma. I blaugrana chiudono la pratica Athletic Bilbao già al 30’, quando si trovano 2-0 per le reti di Paco Alcacer e del solito Messi.

Finiscono le residue speranze di titolo dell’Atletico Madrid di Simeone, che perde al Madrigal contro il Villarreal per 2-1. Fino all’82’ in vantaggio grazie a un rigore di Griezmann, i Colchoneros si fanno rimontare dalla doppietta del gioiellino di proprietà del Manchester City Enes Unal (rete del definitivo 2-1 siglata al 92’). Con questo successo, il Villarreal supera il Siviglia di Montella, sconfitto in casa del Leganes per 2-1, e vola al quinto posto.

Vince nettamente il Real Madrid di Zidane contro il Girona, che esce comunque a testa alta dallo scontro contro i Blancos. Finisce 6-3 per i madrileni. Mattatore della serata, neppure a dirlo, CR7, autore di una quaterna.

Bella vittoria al Mestalla del Valencia di Marcelino, trascinato da un super Zaza, gol e assist al compagno Rodrigo per l’attaccante lucano ex Juventus, contro l’Alaves. Dopo il momentaneo 2-1 per la rete ospite siglata da Sobrino, è un’autorete di Laguardia a fissare il punteggio sul 3-1 finale.

Colpo esterno in terra basca di un Getafe in forma smagliante. La terza squadra di Madrid batte a domicilio la Real Sociedad per 2-1 e inizia addirittura a fare un pensierino alla zona europea.

Secco 3-0 del Betis Siviglia contro l’Espanyol. Firpo, Boudebouz e Guerrero permettono ai bianco verdi di vincere la seconda gara consecutiva e di continuare a sperare nella qualificazione in Europa League per il prossimo anno.

In ottica salvezza: nell’anticipo del venerdì, il Levante coglie un’iinaspettata quanto importante vittoria contro l’Eibar. Finisce 2-1 per la squadra di Pazzini, in campo per 60’, che passa grazie ai gol di Roger e Boateng; desolante 1-1 tra il Deportivo la Coruna di Seedorf ed il Las Palmas. Botta e risposta nei primi 22’ (Halilovic per il Las Palmas, Albentosa per il Depor) poi poco o nulla. Entrambe le squadre sembrano sempre più condannate alla retrocessione in Segùnda Divisiòn;

I RISULTATI DELLA 29a GIORNATA - Levante-Eibar 2-1, Deportivo-Las Palmas 1-1; Valencia-Alaves 3-1; Real Sociedad-Getafe 1-2; Betis Siviglia-Espanyol 3-0, Leganes-Siviglia 2-1, Barcellona-Athletic Bilbao 2-0, Celta-Malaga 0-0; Villarreal-Atletico Madrid 2-1; Real Madrid-Girona 6-3.

LA CLASSIFICA - Barcellona 75; Atletico 64; Real Madrid 60; Valencia 59; Villarreal 47, Siviglia 45; Girona, Betis 43; Eibar, Getafe, Celta 39; Leganes 36, Athletic ed Espanyol 35; Real Sociedad 33; Alaves 31; Levante 27; Las Palmas 21; Deportivo 20; Malaga 14.

Fonte: INSIDEROMA.COM – LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom