Inside international football

INSIDE LIGA – Vincono tutte le prime quattro. Crollo Montella e addio Champions. Spettacolo Girona con vista Europa

condividi su facebook condividi su twitter 12-03-2018

| | Commenti →
INSIDE LIGA – Vincono tutte le prime quattro. Crollo Montella e addio Champions. Spettacolo Girona con vista Europa

INSIDEROMA.COM – LUCIANI – Neppure il Malaga, come era prevedibile, riesce a fermare l’imbattibile Barcellona di Liga. Finisce 2-0 per i blaugrana, che vanno in gol con Suarez e Coutinho e poi si limitano a gestire le proprie risorse, in previsione della sfida al Chelsea, grazie alla superiorità numerica avuta a partire dal 30’ del primo tempo.

Vince anche il Real Madrid di Zidane sul complicato campo dell’Eibar, dove poche settimane fa proprio il Barcellona faticò non poco per portare via i tre punti. Anche i Blancos faticano non poco contro l’ottima squadra rossoblu ma alla fine hanno la meglio grazie a Cristiano Ronaldo, che all’84 realizza l’ennesima doppietta personale e fissa il risultato sull’1-2.

Tris senza repliche dell’Atletico Madrid contro il Celta Vigo. Simeone viaggia spedito alla conquista del secondo posto e tiene a distanza i ‘cugini’ con le reti di Vitolo, Correa e del solito Griezmann.

Cade malamente in casa, al Sanchez Pizjuan, il Siviglia di Montella, nello spareggio Champions contro il Valencia. Poteva essere l’occasione per riaprire la corsa al quarto posto in maniera definitiva da parte della compagine dell’ex aeroplanino romanista e invece si è rivelata la gara della certificazione dell’addio al quarto posto dell’ex squadra di Monchi. Per il Valencia va in gol due volte il gioiello Rodrigo, ormai ritrovatosi come ai tempi del Benfica dopo stagioni travagliate: questo successo porta i bianconeri a +11 proprio sul Siviglia.

La squadra di Montella ora deve invece guardarsi le spalle da quella che è indiscutibilmente la più bella sorpresa del calcio spagnolo (e forse europeo): il Girona. Al primo anno nella Liga, la formazione di Pablo Machin ‘rischia’ seriamente di finire la stagione con la conquista di un posto nella prossima Europa League. L’ultimo successo, contro un sempre più disastrato Deportivo La Coruna di Clarence Seedorf, porta la firma del solito bomber Stuani e di Juanpe.

In coda: importantissimo successo del Levante in casa del Getafe, con i valenciani ora leggermente più lontani dalla ‘zona calda’ della classifica;

Concluderà il ventottesimo turno della Liga la sfida di questa sera tra l’Alaves di Abelardo e il Betis Siviglia.

I RISULTATI DELLA 28ª GIORNATA - Girona-Deportivo 2-0. Eibar-Real Madrid 1-2; Siviglia-Valencia 0-2; Getafe-Levante 0-1; Malaga-Barcellona 0-2, Espanyol-Real Sociedad 2-1; Atletico Madrid-Celta Vigo 3-0; Las Palmas-Villarreal 0-2; Athletic Bilbao-Leganes 2-0; Stasera, ore 21: Alaves-Betis.

LA CLASSIFICA - Barcellona 72; Atletico Madrid 64; Real Madrid 57; Valencia 56; Siviglia 45; Villarreal 44, Girona 43,Eibar 39; Celta 38; Betis 37; Getafe 36; Espanyol, Ath. Bilbao 35; R. Sociedad e Leganes 33; Alaves 31; Levante 24; Las Palmas 20; Deportivo 19; Malaga 13

Fonte: INSIDEROMA.COM – LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom