Inside international football

INSIDE LIGUE 1 - Psg, festa rimandata. OM ko ed Europa sempre più lontana. Lione, brutto stop in casa

condividi su facebook condividi su twitter 08-04-2019

| | Commenti →
INSIDE LIGUE 1 - Psg, festa rimandata. OM ko ed Europa sempre più lontana. Lione, brutto stop in casa

INSIDEROMA.COM - MATTEO LUCIANI - Nell'anticipo del 31esimo turno di Ligue 1, il Bordeaux di Paulo Sousa batte 2-0 in casa l'Olympique Marsiglia. Girondini avanti al 27' con un rigore di Kamano, raddoppio con de Préville al 71'. Balotelli entra al 69': per Super Marioscintille con il difensore avversario Pablo, espulso nel finale. Il Marsiglia, che non vince a Bordeaux dal 1978, si allontana dal quarto posto che dà la certezza dell'Europa League.

I primi 7 minuti di gioco sono a dir poco esaltanti. Dopo appena 37 secondi di gioco il Lione passa in vantaggio approfittando in uno svarione nell’area del Digione sul quale si avventa Cornet che mette al centro per il gol di Terrier. Non passa nemmeno un minuto e mezzo che gli ospiti trovano subito il pareggio con Said, dopo una splendida combinazione con Tavares, prima che lo stesso attaccante francese segni la doppietta con un sinistro dalla distanza deviato da Denayer, che spiazza Lopes e vale il sorpasso del Digione al 7’ del primo tempo. Nella ripresa arriva il 3-1 al 65’: è Rafael a deviare nella propria rete un cross dalla destra dello scatenato Said. Il Lione perde così l’occasione per avvicinarsi al Lilla. 

Al 16’ il colpo di testa a colpo sicuro di Kolodziejczak, sul calcio d’angolo di Khazri, porta in vantaggio gli ospiti. L’Amiens trova il pareggio al 23’ con Konate, che salta il portiere e deposita in rete a porta vuota, ma è costretto a rimanere in dieci uomini per l’espulsione diretta di Lefort per un fallo da chiara occasione da gol su Nordin al 32’. Nonostante l’inferiorità numerica, però, i padroni di casa segnano il 2-1 ancora con Konate. Quando ormai la sofferta vittoria sembrava a portata di mano, il Saint-Etienne evita la sconfitta al 95’ con l’eurogol di Cabella e guadagna un altro punto di vantaggio sul Marsiglia, sconfitto ieri a Bordeaux. 

Ben Arfa sfrutta il suggerimento di Niang e sblocca il risultato al 35’. A inizio ripresa, però, i padroni di casa ribaltano il risultato nei primi 6 minuti di gara: prima Reine-Adelaide scarica un sinistro sotto la traversa, poi Bahoken stacca di testa per il 2-1 a favore dell’Angers. Ma anche il Rennes capovolge tutto grazie a Niang (gol abbastanza casuale sulla punizione di Bourigeaud) e con il rigore di Ben Harfa. Al 93’ Reine-Adelaide sigla la rete del definitivo spettacolare 3-3. 

Al 12’ Briancon si guadagna lo spazio sufficiente per scaricare la palla in porta, ma il portiere riesce a bloccare il suo tentativo. Il Nimes comunque trova la vittoria nel finale di gara grazie alla rete di Bouanga all’85’ e all’autogol di Gradit al 93’. 

A metà del primo tempo Eboa schiaccia di testa in rete il calcio d’angolo battuto da Rebocho. Il vantaggio non accontenta però il Guingamp che continua ad attaccare alla ricerca del gol della sicurezza. Tuttavia, il Monaco in pieno recupero perviene al pareggio con Jovetic che risolve una mischia in area avversaria.

Nelle due gare di Ligue 1 delle 15 di domenica, il Lille non è andato oltre l'1-1 in casa del Reims. La squadra di Galtier è passata in vantaggio al 55' con la rete di José Fonte ma al 78' Oudin ha trovato il gol del pareggio finale. Con questo punto il Lille sale a 61 punti mentre il Reims a quota 47. Vittoria di misura, invece, per il Tolosa sul Nantes.

Tanto in gioco per l'Europa del prossimo anno nella sfida tra Nizza e Montpellier. Gara combattuta e a tratti divertente; alla fine, ha la meglio la compagine rossonera allenata da Vieira, grazie a un gol dell'eterno centrale difensivo Dante al 20' della sfida.

 

Stecca in casa il Psg, costretto a sorpresa al 2-2 dallo Strasburgo, rimontato solo nel finale al Parco dei Principi. Al vantaggio della capolista, firmato da Choupo-Moting al 13', rispondono Nuno da Costa al 26' e Goncalves al 38'. Dopo svariate occasioni sprecate (clamorosa una dello stesso Choupo-Moting) è quindi Kehrer a firmare il pareggio all'82'. 

 

 

 

 

 

 

Fonte: INSIDEROMA.COM - MATTEO LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom