Inside international football

INSIDE LIGUE 1 – PSG di rimonta in Costa Azzurra. Monaco sull’asse Lopes-JoJo. Al Lione il big match del Velodrome

condividi su facebook condividi su twitter 19-03-2018

| | Commenti →
INSIDE LIGUE 1 – PSG di rimonta in Costa Azzurra. Monaco sull’asse Lopes-JoJo. Al Lione il big match del Velodrome

INSIDEROMA.COM – LUCIANI – Neppure passare in svantaggio ferma il PSG in terra francese. Il divario con le altre squadre della Ligue 1 è troppo netto e neppure il pur buon Nizza di Favre riesce a frenare la corsa degli ormai più che probabili futuri campioni di Francia. La compagine di Emery passa in rimonta in Costa Azzurra con le reti di Di Maria e dell’ex Juventus Dani Alves.

Terza vittoria consecutiva per il Monaco di Jardim, che liquida la pratica Lille non senza fatica, grazie alle reti dei soliti Rony Lopes e Jovetic; in questo momento i due veri uomini in più per la squadra del Principato. A nulla è servito al Lille passare in vantaggio dopo pochi minuti con Mothiba. La retrocessione è uno spettro sempre più realistico.

Partita incredibile a Marsiglia, dove i padroni di casa di Garcia vanno dapprima in vantaggio contro i diretti concorrenti per un posto in Champions del Lione con l’ex Inter Rolando, ma vengono poi raggiunti e superati con i gol di Rami (autorete) e Aouar. All’85’, il greco Mitroglou fa 2-2, eppure non è finita: ci pensa Depay a siglare la rete del definitivo 2-3.

Continua l’ottimo momento del Rennes, quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite giocate, che espugna la tana del Bordeaux per 2-0 (gol del giovane talento offensivo Ismaila Sarr e dell’ex Milan Gourcuff). L’Europa per il Rennes ora non è più un miraggio.

Qualificazione alla prossima Europa League che si complica sempre di più per Ranieri e il suo Nantes, protagonisti di un più che deludente pareggio contro il fanalino di coda Metz.

Pareggio beffa per il Montpellier, che, dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale, permette agli ospiti del Digione di siglare il 2-2 oltre il 90’ (gol di Said).

Segno X che non serve proprio a nessuno tra Amiens e Troyes. Entrambe le squadre, infatti, rimangono completamente all’interno delle sabbie mobili della lotta retrocessione.

Importante successo, invece, per l’Angers, che regola in casa il Caen con un secco 3-0 e vola a 35 punti. Salvezza sempre più vicina.

Altro pari inutile per entrambe le compagini è quello tra Tolosa e Strasburgo. Finisce 2-2. Il Tolosa resta ad un passo dall’ultimo posto che vorrebbe dire trasferimento in Ligue 2, mentre lo Strasburgo, dopo uno straordinario periodo di forma a cavallo di Natale che aveva pure fatto pensare ad una qualificazione europea, sembra proprio in caduta libera.

I RISULTATI DELLA 30a GIORNATA - Monaco-Lilla 2-1, Bordeaux-Rennes 0-2. Amiens-Troyes 1-1; Angers-Caen 3-0; Montpellier-Digione 2-2, Tolosa-Strasburgo 2-2, Nizza-Psg 1-2, Metz-Nantes 1-1, Saint-Etienne-Guingamp 2-0, Marsiglia-Lione 2-3.

LA CLASSIFICA - Psg 83; Monaco 66; Marsiglia 59; Lione 57; Rennes 45; Nantes 44; Nizza, Montpellier 42; St-Etienne 39, Digione 38; Bordeaux 37; Caen, Guingamp, Angers 35; Strasburgo 32; Amiens 31; Tolosa 30; Troyes 29; Lilla 28; Metz 21.

Fonte: INSIDEROMA.COM – LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom