Inside the match

Benevento-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter 19-09-2017

| | Commenti →
Benevento-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

Primo turno infrasettimanale di campionato, valevole per la quinta giornata, con la Roma che sarà ospite del Benevento.
In conferenza stampa, Eusebio Di Francesco, dice che il Benevento non va assolutamente sottovalutato. Contro il Napoli la squadra sembrava allo sfascio, ma nelle prime tre uscite ha dimostrato di valere. Dunque la Roma dovrà restare concentrata e puntare ad ottenere un risultato positivo. Sicuri assenti Nainggolan e Schick, che hanno riscontrato problemi fisici e rimarranno a Roma per riposare e sottoporsi alle cure. Convocato il giovane Primavera Antonucci.
In casa Benevento, mister Baroni, crede nella squadra e nei suoi ragazzi, con l’appoggio della società. Baroni chiede ai suoi di fare gruppo per rialzarsi tutti insieme da questa situazione e di cominciare a fare punti. Contro la Roma, che il mister definisce una grande squadra, non sarà facile ma si dovrà dare il massimo per cominciare a invertire il trend di queste prime giornate. Non convocati gli infortunati Costa, Ciciretti, D’Alessandro e Antei.

I PRECEDENTI – Roma e Benevento non si sono mai affrontate in gare ufficiali, con la sfida di domani sera la Vigorito che sarà un inedito in Serie A.
Di Francesco ha affrontato il Benevento due volte in carriera, quando sedeva sulla panchina della Virtus Lanciano. In entrambe le occasioni, in Lega Pro, il tecnico giallorosso ne è uscito sconfitto.
Mai un incrocio tra il mister Baroni e la Roma, con la sfida di domani che sarà un inedito. Ma per il tecnico del Benevento sarà anche un tufo nel passato, avendo giocato nella Roma nella stagione 1986/87, collezionando 19 presenze e due reti.

LE STATISTICHE – La Roma, che deve ancora recuperare il match contro la Sampdoria, è attualmente nona in campionato -6 punti dalla vetta. Finora in campionato i giallorossi hanno disputato una sola partita in trasferta, a Bergamo per la prima di campionato, vinta per 1-0. Miglior marcatore della Roma, al momento, Dzeko; che ha siglato tre reti in tre gare disputate.
Situazione di classifica già complicata per il Benevento, che ha come obiettivo finale la salvezza. I campani, in quattro gare giocate, hanno sempre perso subendo 10 reti (seconda peggior difesa del torneo) e segnando solo una rete (secondo peggior attacco).

La Roma è reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il Verona e sulla carta ance domani dovrebbero arrivare i tre punti. Il Benevento non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti. Reduce dal 6-0 contro il Napoli è subito chiamato ad affrontare un’altra big dopo appena due giorni, non avendo avuto dunque abbastanza tempo per digerire la goleada e trovare nuovi stimoli per ragire. 

Fonte: a cura di Federico Falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom