Inside the match

Crotone-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter 11-02-2017

| | Commenti →
Crotone-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

Lunch Match della 24° giornata di Serie A che vedrà la Roma di Luciano Spalletti ospite sul campo del Crotone.
Contro i Calabresi Spalletti non vuole che la sua squadra abbassi la guardia. Vuole vedere sempre una Roma forte ed intelligente, che sappia adattarsi a tutte le situazione per trarne il meglio.  Il tecnico non vuole che la sua squadra perda punti per strada per permettere a Juventus e Napoli di allungare in classifica. L’obiettivo di Spalletti alla Roma è quello di vincere. Inoltre, durante la conferenza, il tecnico ha espresso parole di stima per Radja Nainggolan, un ragazzo leale e sempre disponibile a parlare con i tifosi che nel video circolato ha solamente detto delle “bischerate” utilizzate poi da dei sciacalli per fare male. Tra i convocati per domani assenti Florenzi (che continua il percorso di recupero) e Totti (virus intestinale).
Nicola, tecnico del Crotone, non nasconde il proprio pensiero tattico in vista della gara di domani. L’allenatore dei calabresi ammette che contro la Roma proverà a basare il proprio stile di gioco sulle ripartenze e, se necessario, a mettere il pullman davanti alla porta per non subire troppo. Infatti per Nicola una buona prestazione contro una grande squadra si può tradurre anche col non prendere 6-7 gol e limitare i danni. Tra i convocati assente l’infortunato Rohden.

I PRECEDENTI – Allo Scida in Serie A tra Crotone e Roma non vi sono mai stati precedenti, con la sfida di domenica che sarà un inedito. All’andata, allo Stadio Olimpico, finì 4-0 per la Roma grazie alle reti di El Shaarawy, Salah e la doppietta di Dzeko.
Contro il Crotone il tecnico Spalletti vi ha giocato solo una volta, proprio nel 4-0 dell’andata.
Due i precedenti tra Nicola e Roma, terminati entrambi con un successo per i giallorossi (2-0 quando Nicola allenava il Livorno ed il 4-0 dell’andata).

LE STATISTICHE – La Roma è attualmente terza in campionato con 50 punti, ma con una gara in meno rispetto al Napoli secondo (51). In attacco i giallorossi sono i secondi del campionato con 48 gol, 17 dei quali messi a segno da Dzeko, capocannoniere del torneo. Bene anche la difesa, seconda del torneo con 21 gol subiti. In trasferta finora i giallorossi non hanno convinto, conquistando 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.
Il Crotone è penultimo in campionato con 13 punti, a meno 9 dalla zona salvezza. L’attacco calabrese è il terzo peggiore con soli 20 gol all’attivo, mentre in difesa ne hanno subiti il doppio (40) risultando la quarta peggiore del campionato. Il miglior marcatore rossoblu, Falcinelli, ha messo a segno 8 reti finora, meno della metà rispetto a Dzeko. Il Crotone finora ha vinto solo tre volte in campionato, e tutte e tre le volte in casa. Ma nelle ultime due partite giocate (Palermo e Juventus) ha sempre perso.

La Roma, dopo la sconfitta a Genova contro la Sampdoria, sembra aver ritrovato una nuova verve contro la Fiorentina. Il 4-0 contro i viola potrebbe spingere i giallorossi a non mollare la presa sul campionato e bissare il successo anche contro il Crotone. Crotone che, contro la Juventus, ha retto per 60’ prima di capitolare sotto i colpi di Mandzukic e Higuain. Contro i calabresi sarà fondamentale non perdere la concentrazione e scendere in campo con la sicurezza di aver già vinto, perché nel calcio nulla è dato per scontato.

Fonte: a cura di Federico Falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom