Inside the match

Genoa-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter 25-11-2017

| | Commenti →
Genoa-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

Dopo la sconfitta di mercoledì in Champions League, la Roma tornerà a giocare in campionato contro il Genoa a Marassi.
In conferenza stampa Di Francesco non si accontenta e vuole che la squadra faccia lo stesso, per fare sempre meglio. Da migliorare anche la catena di destra, ma per domani il mister chiede cattiveria agonistica e determinazione per trovare i tre punti. Giocheranno sicuramente Kolarov, Dzeko e Strootman; con Florenzi e Schick che sono tornati a disposizione e sono stati convocati.
In casa Genoa il tecnico Ballardini considera la Roma molto forte a livello tecnico e di squadra, con il suo Genoa che dovrà andare oltre le proprie capacità per avere la meglio sui giallorossi. I liguri non dovranno concedere nulla alla Roma per fare risultato. Ballardini vuole una squadra decisa e cattiva per competere contro la Roma ed i suoi giocatori di livello mondiale. Tra i convocati si rivedono Migliore e Lapadula, mentre sarà assente Galabinov.

I PRECEDENTI – A Marassi tra Genoa e Roma vi sono stati 50 precedenti in Serie A, con i padroni di casa che hanno vinto 25 volte. L’ultimo successo del Grifone davanti ai propri tifosi, però risale a tre stagioni fa, con l’1-0 di Fetfatzidis durante il campionato 2013/14. Dopo questa vittoria ligure sono stati tre i successi consecutivi per la Roma, che ha portato a 10 i successi esterni contro il Genoa. L’ultima vittoria giallorossa risale alla scorsa stagione, con l’1-0 firmato da un autogol di Izzo. Fermo a 15 il totale dei pareggi, risultato che manca a Marassi dallo 0-0 di stagione 1992/93.
La vittoria più larga della Roma a Marassi contro il Genoa è stata di 4-2 nella stagione 2012/13, con i giallorossi che non hanno mai battuto i liguri con più di due gol di scarto.
Tre a zero, invece, la vittoria più larga contro la Roma per i padroni di casa, risultato che si è verificato tre volte.
E’ di 1-0 per il Genoa, invece, il risultato che si è verificato la maggior parte delle volte, ben otto.
Di Francesco, da allenatore, ha affrontato otto volte il Genoa, collezionando tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi.
Tre i precedenti da allenatore tra Ballardini e la Roma, con il tecnico rossoblu che non ha mai pareggiato contro i giallorossi; collezionando due sconfitte ed una sola vittoria.

LE STATISTICHE – La Roma è quarta in campionato con 30 punti e deve ancora recuperare ilo match contro la Sampdoria. Mai un pareggio finora per la Roma, che ha il sesto attacco del torneo e la miglior difesa con soli otto rete subite. Una Roma che in trasferta si è dimostrata una macchina perfetta, con cinque vittorie in cinque partite disputate lontane dall’Olimpico. In attacco ancora fiducia a Dzeko, miglior marcatore di squadra con sette reti ma a secco dalla trasferta di Champions League contro il Chelsea.
Terzultimo posto in classifica e solo nove punti per il Genoa, quarto peggior attacco del torneo con 11 gol all’attivo. I liguri non hanno mai vinto in casa, dove in sei partite hanno raccolto solo un punto.

Sulla carta il match va a favore della Roma, che punta al successo per lasciarsi alle spalle la sconfitta di Madrid e per rimanere agganciata al treno delle prime della classe. Ma Marassi non è un campo difficile ed il Genoa farà di tutto per trovare il primo successo davanti il suo pubblico ed il secondo consecutivo dopo quello di Crotone. Determinanti saranno le motivazioni dei giocatori e la solidità di squadra.

Fonte: a cura di Federico Falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom