Inside the match

INSIDE LIGUE 1 – Tris del PSG (con Luis Enrique nel futuro). OM esagerato. Impresa Monaco. Nuovo ko per Ranieri

condividi su facebook condividi su twitter 06-02-2018

| | Commenti →
INSIDE LIGUE 1 – Tris del PSG (con Luis Enrique nel futuro). OM esagerato. Impresa Monaco. Nuovo ko per Ranieri

INSIDEROMA.COM – LUCIANI – Vince (e questa non è una notizia) il PSG in Ligue 1. 3-0 secco in casa del Lille targato Neymar, Berchiche e Lo Celso.

La notizia riguarda, invece, il futuro della panchina parigina: volo Qatar Airways n.146 delle 15.10, atterrato a Doha alle 23.45, lunedì scorso. Sull’aereo un ospite ‘speciale’: Luis Enrique. L’ex tecnico giallorosso è stato fotografato da un passeggero e lo scatto poi immediatamente pubblicato dal quotidiano catalano «El Periodico». Emery traballa ormai da tempo e solo un miracolo potrebbe salvarlo: questo già si sapeva. Tuttavia, i nomi dei candidati erano veramente molti. Ora, però, sembra che tutto sia deciso. ‘Lucho’ ripartirà dalla Francia a partire dalla prossima stagione.

Tornando al campo, tennistico 6-3 per il Marsiglia di Rudi Garcia contro il povero fanalino di coda Metz. La squadra dell’allenatore di Nemours diverte e si diverte al Velodrome, mantenendo il secondo posto in classifica a -9 dalla capolista. Sugli scudi, il giovane Thauvin.

Grandissima, poi, la prova di forza del Monaco di Jardim sul Lione; sotto di due reti, i biancorossi raggiungono il 2-2 grazie a Keita e Falcao. In dieci, poi, causa espulsione dell'ex Lazio, alla fine i monegaschi riescono pure a vincere e portare a casa tre punti d'oro per la corsa Champions.

In chiave Europa League: importante successo del Montpellier sull’Angers, che resta invece nella zona più calda della classifica e ancora assai in bilico riguardo alla propria permanenza nella massima serie; brutta caduta del Nizza, che perde in casa di misura contro il Tolosa e mostra ancora una discontinuità di gioco e risultati troppo elevata per poter pensare di puntare in alto.

Rocambolesco 3-2 del Caen sul Nantes di Claudio Ranieri, che rispetto al brillante inizio di stagione appare ora troppo discontinuo. In vantaggio per 0-1, la squadra dell’ex tecnico romanista va poi in svantaggio e, nonostante il momentaneo 2-2, finisce per perdere a causa di un gol di Da Silva quando mancano solo 10’ al termine.

In caduta libera lo Strasburgo: ancora un ko (stavolta in casa) contro un Bordeaux che rilancia le proprie velleità europee, bissando l’importante successo della scorsa settimana contro il Lione.

I RISULTATI DELLA 24a GIORNATA - Marsiglia-Metz 6-3, Lilla-Psg 0-3, Amiens-St. Etienne 0-2, Montpellier-Angers 2-1, Nizza-Tolosa 0-1, Strasburgo-Bordeaux 0-2, Rennes-Guingamp 0-1; Caen-Nantes 3-2; Monaco-Lione 3-2.

LA CLASSIFICA -  Psg 62; Marsiglia 51; Monaco 50; Lione 48; Nantes 37; Nizza, Montpellier 34; Bordeaux, Guingamp 32; Rennes 31; Caen 30; St. Etienne 29; Digione 28; Strasburgo 27; Tolosa 26; Amiens, Lilla, Angers 25; Troyes 24; Metz 18.

Fonte: INSIDEROMA.COM – LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom