Inside the match

Roma-Cesena - precedenti, statistiche e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter 31-01-2017

| | Commenti →
Roma-Cesena - precedenti, statistiche e curiosità

Domani sera all’Olimpico la Roma affronterà il Cesena nei quarti di finale di Coppa Italia.
In conferenza stampa il tecnico Spalletti teme l’imprevedibilità del Cesena, chiedendo ai suoi ragazzi di non abbassare la guardia e giocare al massimo. Intanto in allenamento i giocatori hanno cominciato con una seduta video per poi fare riscaldamento in palestra e tattica e posso palla sul campo. Unico assente Florenzi che si è allenato con la Primavera, mentre Salah è in Coppa d’Africa. Tra i convocati c’è anche il brasiliano Gerson, il cui trasferimento al Lille è saltato in giornata. Prima convocazione per il neo acquisto Grenier.
Voglia di giocarsela con la mentre sgombra e senza nulla da perdere per mister Camplone, che è già fiero dei suoi ragazzi per essere arrivati fino ai quarti di finale. In casa cesenate si prevede un piccolo turnover, con Camplone che spiega come la sua priorità sia la salvezza in Serie B più che la Coppa Italia. Unico assente nel Cesena l’infortunato Cascione.

I PRECEDENTI – All’Olimpico non vi sono precedenti in Coppa Italia tra la Roma ed il Cesena, con la sfida di domani che sarà un inedito. Uno solo il precedente in Coppa nazionale tra le due squadre nella stagione 1996/97 e giocato in Romagna, con i bianconeri che si imposero per 3-1.
In campionato, invece, davanti il pubblico giallorosso i capitolini hanno vinto dieci sfide sulle tredici giocate (due pareggi ed una sconfitta).
Sarà anche la prima volta per Spalletti e Camplone rispettivamente contro il Cesena e la Roma.

LE STATISTICHE – La Roma ha fatto il suo esordio in Coppa Italia negli ottavi di finale, dove ha battuto la Sampdoria per 4-0; mentre in campionato occupa la seconda posizione ed è reduce dalla sconfitta di Genova (proprio contro la Sampdoria) per 3-2.
Il Cesena, in Coppa Italia, ha cominciato dal secondo turno eliminatorio battendo Arezzo e Ternana per 2-0. Successivamente due sfide contro club si Serie A, Empoli e Sassuolo, battuti entrambi per 2-1. In Serie B, invece, i bianconeri non se la passano benissimo; lottando per la salvezza con una squadra che inizialmente era stata costruita per traguardi maggiori.

Sulla carta la Roma è favorita contro il Cesena e non dovrebbe avere grossi problemi nell’imporre il proprio gioco. Le motivazioni del Cesena potrebbero agevolare il compito della Roma, essendo concentrati più sulla salvezza in cadetteria che sulla Coppa. Ma già contro Empoli e Sassuolo hanno dimostrato di saper batter le grandi di Serie A, proprio perché il non avere nulla da perdere può portare solo ad ottenere dei buoni risultati. Dunque la partita di domani sarà principalmente nelle mani della Roma, che deve riscattarsi dopo lo stop in campionato.

Fonte: a cura di Federico Falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom