Inside the match

Villarreal-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter 15-02-2017

| | Commenti →
Villarreal-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

Sedicesimi di finale di Europa League (match d’andata) con la Roma che sarà ospite del Villarreal.
In conferenza stampa si sono presentati il tecnico Luciano Spalletti ed il difensore Federico Fazio. Spalletti non ha nascosto la propria volontà di fare risultato anche per essere agevolati nella gara di ritorno. Ma ha anche ammesso che la partita di domani non sarà semplice, contro un Villarreal forte che pressa molto e gioca corto prendendo pochi gol. Ci vorrà una Roma che fin da subito faccia vedere la propria qualità per portare a casa un successo importante. Il difensore Fazio, che in Spagna ha giocato e conosce i rivali, non si fida molto del Villarreal che ha una buona esperienza in Europa e contro le grandi si esalta. Ma l’argentino ricorda alla squadra ed ai tifosi che loro giocano per vincere e portare a casa questo trofeo.
Dalla parte del Villareal si sono presentati in conferenza stampa l’allenatore Escribà e l’attaccante italiano Sansone, ex Sassuolo. Escribà per domani sera schiererà la formazione migliore per fare risultato. Il tecnico vuole una squadra che non rinunci ad attaccare e che fermi la velocità di manovra giallorossa. Sansone fa sapere che domani la squadra darà il 100% contro una Roma forte e che è migliorata molto in difesa. Il giocatore  si aspetta una gara difficile ma ricca di spettacolo.

I PRECEDENTI – Tra Villarreal e Roma vi è solo un precedente in terra spagnola, risalente alla Coppa Uefa 2003/04. In quell’occasione, si giocavano gli ottavi di finale ed all’andata in Spagna, vinsero gli spagnoli per 2-0 grazie alle reti di Anderson e Josè Mauri.
Sia per Spalletti che per Escribà sarà l’esordio rispettivamente contro Villarreal e Roma.
La Roma ha affrontato le squadre spagnole 26 volte, con uno score negativo di 13 sconfitte, 9 vittorie e  4 pareggi.
Positivo, invece, lo score del Villarreal contro le italiane. In 18 precedenti giocati contro le squadre del Bel Paese i “sottomarini gialli” hanno conquistato 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.

LE STATISTICHE – La Roma arriva ai sedicesimi di finale di Europa League da prima del proprio girone, senza aver mai perso. Finora tre vittorie e tre pareggi per i giallorossi, che in ogni successo conquistato hanno segnato quattro gol. Negli ultimi cinque match giocati i giallorossi hanno conquistato quattro vittorie ed una sconfitta.
Il Villarreal si è qualificato come secondo del proprio girone; con due vittorie, tre pareggi ed una sconfitta. Nei tre incontri giocati in casa il risultato è sempre stato di 2-1, due volta in favore del Villarreal ed una volta in favore degli ospiti (Osmanlispor che ha chiuso il girone da primo). Negli ultimi cinque match giocati il Villarreal ha vinto solo una volta, conquistando tre pareggi ed una sconfitta.

La partita di domani sarà importante per la Roma, che in caso di vittoria potrà giocare il match di ritorno con un discreto vantaggio. Ma il Villarreal non darà spazio ai giallorossi, lottando metro su metro per fermare le manovre offensive degli ospiti e colpire in ripartenza. Per domani ci si aspetta una partita combattuta e bella, con i padroni di casa che potranno contare sul sostegno ravvicinato dei propri tifosi, grazie anche alle tribune quasi attaccate al terreno di gioco.

Fonte: a cura di Federico Falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom