Comunicati Ufficiali

Giudice Sportivo, un turno a Totti. Diffida e 50,000 euro di multa alla Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-05-2013 - Ore 20:11

|
Giudice Sportivo, un turno a Totti. Diffida e 50,000 euro di multa alla Roma

Si è abbattuto come una scure sulla società giallorossa il giudizio di Giampaolo Tosel a seguito degli eventi di Milan-Roma. Il giudice sportivo ha infatti decretato, oltre alla squalifica per un turno di Francesco Totti, anche la diffida e l'ammenda di 50,000 alla Roma per i cori razzisti che hanno portato alla sospensione della gara per circa 2' minuti.
Ecco il testo della decisione del giudice Tosel:

Ammenda di € 50.000,00 con diffida: alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della  gara, indirizzato continuativamente a tre calciatori della squadra avversaria cori e grida espressivi  di discriminazione razziale, inducendo l'Arbitro, al 2° del secondo tempo, a disporre la  sospensione della gara per circa due minuti onde farli desistere da tale biasimevole  comportamento; con recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 13, n. 1 lettere a) e b) CGS, per  avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE CON
DIFFIDA
TOTTI Francesco (Roma): per comportamento non regolamentare in campo (Settima sanzione);  per avere, al 49° del secondo tempo, in azione di giuoco, colpito un avversario con una manata  non violenta al volto.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom