La Squadra

Roma-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-02-2014 - Ore 16:20

|
Roma-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Destro, Gervinho. All.: Garcia 

Squalificati: - 

Indisponibili: Balzaretti, Dodò, Totti

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Regini; Palombo, Obiang; Soriano, Krsticic, Gabbiadini; Eder. All.: Mihajlovic

Squalificati: 

Indisponibili: Maxi Lopez

STATISTICHE OPTA

La Roma ha vinto solo due delle ultime otto sfide di campionato con la Sampdoria, tre le vittorie blucerchiate in questo parziale. In generale, la Roma è la squadra più battuta dalla Samp in Serie A (39 volte). Tuttavia, nei 63 precedenti di Serie A giocati in casa della Roma i giallorossi sono nettamente avanti nel bilancio: 42 successi a otto.

La Roma ha segnato almeno un gol in 13 delle ultime 14 sfide casalinghe di campionato con la Sampdoria: unica gara senza segnare nell’aprile 2006 (0-0). La squadra di Garcia è imbattuta in casa in questo campionato: due pareggi e nove vittorie, comprese le ultime quattro. Appena due le reti subite dai giallorossi all’Olimpico finora: miglior difesa interna tra i cinque maggiori campionati europei.

19 punti in 11 partite per la Samp dall’arrivo di Sinisa Mihajlovic: i blucerchiati ne avevano raccolti appena nove nelle precedenti 12 gare. Francesco Totti ha segnato 14 gol alla Sampdoria in campionato: solo al Parma (18) ne ha fatti di più. Gervinho ha segnato nella gara d’andata il suo primo gol in Serie A. Éder ha trovato il gol in due delle tre partite di Serie A giocate in casa della Roma.

Fonte: http://it.eurosport.yahoo.com/

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom