Giocatore

30

Gerson
Santos da Silva

Biografia

Caratteristiche tecniche

Mancino, gioca prevalentemente centrocampista offensivo, ma ama svariare su tutto il fronte d'attacco. Fa del dribbling e della progressione le sue armi migliori, con una predilezione per gli assist. È considerato uno dei migliori talenti della sua generazione.

Carriera

Club

Gli esordi al Fluminense

Dopo un periodo trascorso nelle giovanili della Fluminense, viene promosso in prima squadra all'età di 17 anni. Esordisce il 22 febbraio 2015, nella gara interna contro il Vasco da Gama, valida per il Campionato Carioca. In questa competizione raccoglie 12 presenze e quattro gol. Il 1º novembre seguente, sempre contro il Vasco da Gama, realizza la sua prima ed unica rete nella Série A brasiliana.

Il passaggio alla Roma, il ritorno in patria e il definitivo trasferimento

L'11 agosto 2015 viene acquistato per 16 milioni di euro dalla Roma, che però lo lascia alla Fluminense fino al termine del campionato brasiliano (1º gennaio 2016).[4] Giunto a Roma, ma non tesserabile per la società poiché terminate le slot degli acquisti extracomunitari e non accettando il prestito al Frosinone, Gerson ritorna alla Fluminense e il trasferimento viene rimandato al 1º luglio 2016.[5]

Fa il suo esordio in maglia giallorossa nel ritorno del preliminare di Champions League il 23 agosto 2016 contro il Porto nella disastrosa sconfitta e uscita dalla competizione per 3 a 0 allo Stadio Olimpico.[6] Il 15 ottobre 2016 invece fa il suo esordio in Serie A nella vittoria allo stadio San Paolo contro il Napoli per 3 a 1.[7]

Nazionale

Nel 2015 ha indossato la maglia della Nazionale Under-20 del Brasile in 10 occasioni, di cui sette nel Campionato sudamericano Under-20.

fonte wikipedia.org

chiudi popup Damicom