Breaking News

Flash interview - Garcia: "Primo tempo sbagliato, è mancato equilibrio". Pjanic: "Inizio da dimenticare, dobbiamo correggere gli errori"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-09-2015 - Ore 23:40

|
Flash interview - Garcia:

Bate Borisov vs Roma è un match valido per il girone D di Champions League, ecco tutte le interviste pre e post match dei protagonisti dell’incontro:

POST MATCH 

PJANIC PREMIUM: "Cosa non ha funzionato? Un po' tutto, abbiamo avuto difficoltà di creare occasione e abbiamo lasciato giocare i nostri avversari. Sono stati fortunati sui tre gol, ma noi non abbiamo reagito subito. Dobbiamo correggere gli errori che abbiamo fatto. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio facendo due gol. C'è stato più movimento e più velocità. E' vero, abbiamo sbagliato l'approccio, dovevamo evitare di incassare così tanti gol, era un avversaria che potevamo battere. Ora dobbiamo fare punti fuori casa cercando di battere il Leverkusen. Dobbiamo però focalizzarci ora sul campionato, visto che domenica c'è il Palermo. Sono fiducioso in questo gruppo e sono sicuro che sapremo rialzarci".

FLORENZI PREMIUM:Il palo ti ha negato un pareggio giusto? Il primo tempo non siamo scesi in campo. Nel secondo è scesa un'altra Roma, dobbiamo divedere tulla la prestazione. Supponenza? Se la prepari in una certa maniera finisce tanto a poco per noi. Non siamo entrati bene di testa sennò non prendi gol nei primi dieci minuti. Non siete riusciti a reagire? Non abbiamo letto la situazione e non siamo riusciti a prendere le contromisure. Perchè è così difficile mantenere questa squadra nella concentrazione? Se lo sapevamo non stavo qui a parlare di una partita che abbiamo perso. Dobbiamo migliorare, tutti siamo rimasti nello spogliatoio nel primo tempo. La qualificazione è in gioco? Si dobbiamo essere positivi, la reazione è stata bella, ma doveva arrivare prima. 

GARCIA A ROMA TV

Non è andata bene, cosa non ha funzionato?

Siamo delusi per il risultato e per il primo tempo, anche se nei primi 5’ eravamo entrati bene in partita e abbiamo avuto anche 2 occasioni. Abbiamo subito gol sul primo contropiede e poi siamo stati in difficoltà, perché loro arrivavano sempre per primi sulla palla, abbiamo sofferto i loro contrasti e i contropiedi, avevamo difficoltà ad aiutare i difensore. Abbiamo fatto errori che ci sono costati tanto. Il secondo tempo è stato da Roma, abbiamo fatto meglio, ma con un handicap di 3 gol è complicato. La fortuna non è stata dalla nostra parte questa sera: un palo che entra per loro, un altro che esce per noi. Almeno la reazione è stata da grande squadra, anche se una grande squadra gioca 90’, non solo 50’. Abbiamo mancato di equilibrio nel primo tempo. Forse ho sbagliato la formazione, anche se le soluzioni erano poche. Ci servirà da lezione: sia con Barcellona che con Bate Borisov dobbiamo avere lo stesso atteggiamento

I cambi hanno dato i loro frutti?

Torosidis e Iago Falque sono entrati bene in partita, hanno cambiato volto alla squadra, iago con la sua tecnica e Torosidis con la sua voglia. Abbiamo difeso meglio a destra, dove sono arrivati tutti i gol del primo tempo

Con quale spirito guarda alla doppia sfida con il Leverkusen? C’è la sensazione che diventerà una sfida ad eliminazione diretta?

E’ possibile, ma ci sarà da giocare a Barcellona e contro il Bate, saranno partite importanti, soprattutto l’ultima. Faremo in modo che sarà la gara che ci porta alla qualificazione. Per fortuna siamo solo a 2 punti dal secondo posto, che resta il nostro obiettivo principale.

GARCIA PREMIUM: Primo tempo sbagliato? Ovviamente si. Mancava equilibrio perchè abbiamo preso tutti i gol sulla stessa fascia. Dopo abbiamo pagato il cinismo e la fortuna loro. Anche quella conta. Il gioco è fatto anche di errori e noi ne abbiamo fatti troppi stasera. Però alla fine potevamo prendere un punto, soprattutto per il secondo tempo lo meritavamo. E' preoccupato per la qualificazione? Un pò si. I primi cinque minuti erano buoni poi sul primo contropiede abbiamo preso gol e ci siamo disuniti. Abbiamo dovuto rimettere le cose a posto nell'intervallo, cosa che la Roma ha fatto nel secondo tempo. Sotto di tre gol è complicato rimontare, ma potevamo pareggiare. E' colpa mia sul fatto che il primo tempo abbiamo giocato male. Perchè questa Roma sembra essere sulle montagne russe? Stasera ci è mancato anche delle forze. Eravamo un pò corti sul piano della rosa. Ho provato a schierare la migliore formazione e il migliore attacco ma abbiamo mancato di equilibrio. Abbiamo fatto troppi errori anche con la Samp e abbiamo perso una partita che dovevamo vincere. La reazione della squadra c'è e anche l'aspetto mentale quindi. Ora mancano quattro giornate ma servirà di fare un risultato Leverkusen per qualificarci. La squadra era troppo larga? Il fatto di perdere tanto duelli nel primo tempo e averne vinti tanti nel secondo, questo è un segnale importante. C'è anche un pò di sfortuna, nel primo tempo siamo stati poco aggressivi e abbiamo sofferto le loro ripartenze.

NAINGGOLAN PREMIUM 

"Roma a due facce? Nel primo tempo siamo arrivati un paio di volte in porta ma non abbiamo concluso bene. Non eravamo equilibrati e loro hanno sfruttato gli spazi, non abbiamo difeso bene, ma eravamo consapevoli di poter recuperare. Siamo dispiaciuti perchè non abbiamo sfruttato le occasioni per pareggiare. Se iniziavamo diversamente sarebbe stata una partita diversa. Garcia ha colpe? No, noi sapevamo quello che dovevamo fare ma l'abbiamo fatto male. Bisogna vedere adesso cosa abbiamo fatto male e cosa no, penso che abbiamo iniziato male ed eravamo troppo indietro, potevamo recuperare abbiamo sbagliato tante occasione ma potevamo fare meglio. Siamo consapevoli, sto dicendo che abbiamo fatto una partita a due facce. Dovevamo giocare per 90 minuti la prendiamo come lezione e speriamo di fare meglio la prossima".

SABATINI A MEDIASET PREMIUM

Vittoria da centrare per arrivare meglio alla gara contro il Leverkusen e per cercare di centrare il passaggio del turno, che porterebbe molti soldi nelle casse?
"Cerchiamo di non essere veniali. Oltre ai soldi è anche il prestigio che ci interessa. Sappiamo di giocare contro una squadra ricorrentemente campione nel suo paese, che si esalta in questo spendido stadio. Questo è un impegno molto serio".

Strootman e Castan, quali sono le loro condizioni?
"Kevin lo vedi spesso camminare nello spogliatoio e già il fatto che cammini significa che sta guarendo. Il suo percorso di guarigione è avviato. E' un campione e un ragazzo serio, è importantissimo per noi. Leo è sulla via del recupero, ma dobbiamo considerare che non gioca da un anno. La sua è ruggine da inattività. Speriamo di recuperarlo presto".

Fonte: redazione insiederoma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom