Breaking News

Loria: "Il derby ti dà tante emozioni, ma un derby senza tifosi è una perdita per il calcio Spalletti? Grande allenatore"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-04-2016 - Ore 12:30

|
Loria:

Simone Loria, ex difensore della Roma, ha parlato al sito Lalaziosiamonoi.it in vista del derby di domenica. 

Queste le sue parole: 

Cosa significa il derby per te?
"È una partita dalle grande emozioni, ti trasmette la voglia di prevalere sull'altro. C'è grande voglia di partecipare a questa sfida e ovviamente di vincerla. Non c'è bisogno di grande indicazioni. Penso che qualsiasi calciatore possa capire da solo la valenza di un derby. Non va spiegato chissà che cosa".

Il prossimo derby che significato assume?
"È un derby molto particolare. La Lazio non sta vivendo un momento semplice della stagione, mentre la Roma si gioca la possibilità di puntare al terzo posto. Il derby poi è una cosa a se, anche se giocasse la prima contro l'ultima non sarebbe mai una partita scontata. È importante per tutte e due le squadre. Una cerca conferme su quello che sta facendo, l'altra deve ritrovare lo spirito giusto per tornare a vincere".

Lo Spalletti bis ti convince?
"Spalletti è un grande allenatore, tecnici come lui vanno sempre bene se sono in sintonia con l'ambiente e con la società. Sta dimostrando di far giocare bene una squadra che sembrava allo sbando, quasi morta. Così non è, sta trovando risultati importanti".

Una stracittadina senza tifosi ha lo stesso valore?
"Un derby senza tifosi è una perdita per il calcio. Questa sfida è bella perché ci sono gli sfottò, le coreografie, l'incitamento. Penso sia una sconfitta per il calcio, è difficile anche commentare un derby senza tifoserie".

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom