Breaking News

Zeman, che botta! Il suo Lugano perde 7-0

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-04-2016 - Ore 12:40

|
Zeman, che botta! Il suo Lugano perde 7-0

GAZZANET - Prendere o lasciare. Zeman è così. Chi lo ha avuto come allenatore lo conosce bene e spesso se ne è innamorato, perché a contare non è neanche tanto il risultato ma l’ideale. Il gioco. La bellezza.

Il Lugano lo ha scelto anche per questo, per portare lo spettacolo e qualcosa di veramente diverso anche nella Super League svizzera. Ora, però, la situazione si fa difficile: nell’arco di sette giorni, la squadra del Canton Ticino ha subito due imbarcate notevoli. Prima il 6-0 dal Sion, poi, oggi, addirittura un 7-0 dallo Young Boys. Ma l’obiettivo dichiarato a inizio stagione era la salvezza e il margine di tre punti di vantaggio sul Vaduz (ultimo in classifica), perlomeno, per ora regge.

Lui, il boemo, così come sempre ci concentra soprattutto sul concetto: “Abbiamo sbagliato queste due partite di fila. La sconfitta in casa è stata peggiore rispetto a questa. Stavolta volevamo fare una partita difensiva, ma senza difesa non si può fare risultato. I giocatori non ascoltano e non ci mettono la testa”.

L’attacco è deciso, per provare a scuotere una squadra che un po’ sembra essersi persa. E perché la mente corre subito di nuovo al 29 Maggio, la data che tutti gli “Zemaniani” si sono già segnati da tempo: la finale di Coppa di Svizzera contro lo Zurigo. 90 minuti che potrebbero portare a Zeman il primo trofeo in carriera a 69 anni.

Certo, prendere 13 gol in due partite non aiuta, probabilmente qualche sigaretta in più sarà sfuggita di mano al boemo per il nervosismo, ma il tempo per correggere ancora c’è. In fondo la salvezza e il trionfo in Coppa renderebbero la stagione del Lugano perfetta. Tutto può cambiare e tutto rimane in ballo. E a proposito di musica, non c’è ancora nessuna voglia di addio… a Lugano.

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom