Breaking News

Ag. Tumminello: "E' un centravanti moderno. Forte di testa e attacca lo spazio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-10-2016 - Ore 16:40

|
Ag. Tumminello:

Andrea Manfredonia, agente di Tumminello, attaccante della Roma Primavera, ha parlato del suo assistito ai microfoni di TMW Radio:

Come si sente dopo aver realizzato due gol in Youth League?
"Sono molto contento per il ragazzo, lo merita. Ha vissuto un periodo difficile, tornare in campo e risultare decisivo è un motivo d'orgoglio". 

Non può giocare in campionato a causa della squalifica rimediata verso il finale della scorsa stagione. 
"E' stato un periodo difficile, per lui e per la famiglia. Il suo è stato un gesto che l'ha segnato. Un gesto isolato, perché la sua storia lo dice. Chi si allena con lui, sa che s'è trattato di un episodio che non deve ripetersi. Ma quel gesto non fa parte del linguaggio del ragazzo. È stato punito, è rammaricato ma è forte. È tornato alla grande, mostrando il suo valore sul campo". 

E' un attaccante abile in area piccola ma non solo. 
"E' un centravanti moderno, ha qualità tecniche importanti. È una prima punta strutturata, attacca lo spazio con grande facilità. Riesce a fare bene anche col gioco aereo, ma lo contraddistingue la cattiveria agonistica che mette in campo. Non è facile dare qualcosa in più sotto l'aspetto agonistico, questo lo fa diventare un calciatore diverso rispetto agli altri". 

Tornerà in campo dal 13 ottobre con la Roma. 
"E' stato preso dal club quando aveva 14 anni. Ha trascorso i primi anni all'interno del convitto di Trigoria, ora è con i genitori. Ha un contratto fino al 2018 con la Roma. Un accordo ancora lungo che lo lega ai giallorossi". 

Lei assiste anche Simone Palombi, ora in forza alla Ternana. 
"Per me è uno dei talenti più cristallini usciti dalle Primavere dello scorso anno. S'è sempre contraddistinto per la quantità di gol e per la facilità in fase offensiva. Era partito alla grande con un gol all'esordio in Coppa Italia, ora vive un momento di flessione perché sono cambiate le gerarchie con l'arrivo di Carbone. Ma sta acquisendo fiducia agli occhi del mister, anche lui sta rivalutando il giovane attaccante". 

Cambiamo argomento. Come valuta l'arrivo di Prandelli al Valencia? 
"C'è tanto lavoro da fare, il mister ha le qualità e l'esperienza per risollevare una squadra come quella del Valencia. Bisogna dargli tempo di insediarsi e lavorare con la squadra. Non credo che per lui sia un'arma a doppio taglio. La storia di Prandelli parla per lui, sono convinto che riuscirà a risollevare una piazza come quella iberica".

Fonte: TMW Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom