Breaking News

Allerta all'Olimpico: in arrivo 8mila tifosi partenopei

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-10-2013 - Ore 14:30

|
Allerta all'Olimpico: in arrivo 8mila tifosi partenopei

Venerdì si saprà se le decisioni di non vietare la trasferta all’Olimpico ai tifosi del Napoli e la scelta di giocare la sfida-scudetto in notturna prese dal Viminale e salutata con soddisfazione dall’Osservatorio, siano state delle scelte sagge.

«Resta comunque l’allarme 3 che non è il rischio massimo ma le forze dell’ordine stanno predisponendo un piano di controlli eccezionale», spiega l’ex arbitro internazionale Carlo Longhi che dell’Osservatorio è membro supplente. Saranno almeno ottomila i tifosi che partiranno da Napoli venerdì mattina (ma all’Olimpico ci saranno anche quelli che vivono nella capitale).

Le forze dell’ordine sono preoccupate proprio dall’impossibilità di controllare coloro che andranno a Roma con mezzi propri. Per questo la polizia stradale monitorerà tutte le vie d’accesso a Roma e i punti di ristoro lungo i 200 km dell’A1. L’Olimpico rimarrà illuminato per tutta la notte prima del match e dalle prime ore della mattina in tutta l’area circostante scatterà la bonifica per stanare l’eventuale presenza di bastoni, bottiglie e sampietrini. Roma da venerdì sarà letteralmente blindata. 

Fonte: Il Mattino

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom