Breaking News

BALDISSONI: "Totti con noi il più a lungo possibile. Presto la presentazione dello stadio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-08-2013 - Ore 19:05

|
BALDISSONI:

Come annunciato, il Dg Mauro Baldissoni è stato intervistato da SKY per fare il punto sulla situazione della Roma. Ecco un estratto che riguarda il Capitano Francesco Totti. L'intervista integrale andrà in onda alle 19.00

Come ha ribatito Pallotta c'è l'intenzione di avere Francesco con noi più a lungo possibile. Ricordo una partita contro il Lecce l'anno dopo lo scudetto in cui francesco segnò due gol, fece uno show che gli valse il richiamo in panchina per consentirgli una standing ovation. In quel momento mentre lo accompagnavamo applaudendolo pensai: "Chissà per quanto riuscirò ancora a godermi questo spettacolo in campo". Ringrazio Francesco per aver superato qualsiasi mia speranza, essendo ancora oggi in condizione di continuare a giocare.
Noi vogliamo consentirgli di continuare a giocare, finchè potrà farlo e proseguire con noi altri anni come dirigente, il più a lungo possibile. Ciò deve essere compatibile con la sostenibilità economica e finanziaria dell'azienda.


Non bisogna preoccuparsi che inizia il suo ultimo anno di contratto senza il rinnovo?
Direi proprio di no.

MERCATO

"La Roma ha deciso di non commentare le scelte di mercato in itinere. Verranno spiegate alla fine del mercato. Il Barcellona ha venduto Maradona, la Juventus Zidane... Certe scelte vanno contestualizzate. Ci sono diversi componenti, tecniche e economiche: bisogna considerare l'utilità di un giocatore in funzione del collettivo, le scelte del mister, così come per il cartellino del giocatore va anche considerata come può cambiare il suo valore nel tempo e le richieste economiche del 'ragazzo'. In nessun modo, comunque, le scelte sul mercato pregiudicheranno la competitività della squadra".

 

STADIO

Siamo vicino alla sua presentazione. La cosa più importante è che ci aspettiamo un iter autorizzativo molto rapido per questo tipo di autorizzazioni qui in Italia. La Roma è arrivato a questo punto tramite un percorso professionale che è durato più di un anno. La Roma ha scandagliato tutte le possibili aree dentro e fuori della città e mano a mano, attraverso una scrematura fatto sui parametri del piano urbanistico della città e i trasporti, è arrivato a individuare l’area che riteniamo idonea per costruire.

 

Data di presentazione del progetto e della posa primo mattone?

La data di presentazione al sindaco è prevista a breve non so dire esattamente il giorno. Stiamo lavorando con un gruppo di lavoro molto ampio. Da lì in poi avremo la data del primo scavo, inferiore a 12 mesi dopo la presentazione.

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom