Breaking News

Balzaretti: "Dzeko? A Roma si brucia qualsiasi giocatore dopo 3-4 mesi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-06-2016 - Ore 14:49

|
Balzaretti:

"Lui è un grandissimo attaccante e a chi dice che abbia fatto male, replico che non sono d'accordo”. Dichiarazioni di Federico Balzaretti riguardanti l’attaccante bosniaco. L’ex giocatore della Roma, prosegue: “Ha reso un pochino meno rispetto a quello che si portava dietro, ma Edin (Dzeko, ndr) non si misura coi gol fatti, ma col lavoro che fa per la squadra, durante la settimana, con la dedizione che mette: è un grandissimo campione. A Roma si tende a bruciare qualsiasi giocatore dopo 3-4 mesi, è un discorso sbagliato per la continuità. Se la gente si aspettava 35 gol, forse non ha capito che giocatore sia Dzeko, tutto qua".

"Di cosa ha bisogno questa squadra? Più continuità possibile, è l'unica cosa che porta risultati. La conferma in blocco, per quanto possibile, credo sia l'idea della società, perché è una squadra arrivata per tre anni di fila in Champions League. Le richieste di questi giocatori sul mercato acuiscono il valore delle scelte fatte. Cerchiamo di mantenere il gruppo il più possibile, lo stiamo facendo ogni anno. La continuità è importante, come il fatto che Sabatini possa iniziare il suo quinto o sesto anno con la Roma".

"Chi venderei tra Pjanic Nainggolan? Impossibile, non solo non te lo so dire ma è una domanda alla quale non risponderebbe nessuno, perché sono due dei migliori centrocampisti d'Europa. Fosse per noi tutti, ma anche la società, non sacrificherebbe nessuno. Il mercato è iniziato adesso e a queste domande risponderà sicuramente meglio Sabatini".

"Il giovane più pronto al grande salto? Siamo molto soddisfatti dal percorso di tanti giovani. SanabriaParedes Ricci sono pronti per squadre importante, che siano la Roma o altre: il fatto che abbiano tante richieste avvalora il percorso ottimo di questi ragazzi. Non sempre si possono tenere tutti o prendere tutti e a volte si è costretti a fare scelte dolorose, ma da questo punto di vista Spalletti e Sabatini sono in fase di valutazione. Siamo all'inizio della costruzione della squadra del prossimo anno".

 

Fonte: Calciomercato.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom