Breaking News

Conferenza Stampa Fonseca: "Oggi ho visto paura. Devo lavorare sulla testa dei giocatori"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-02-2020 - Ore 23:40

|
Conferenza Stampa Fonseca:

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Bologna

Per la prima volta da quando è qui c'è stata contestazione da parte del pubblico. Vuole lanciare un messaggio ai tifosi?
"Devo dire che questi tifosi sono fantastici. Contro il Sassuolo dopo il primo tempo che abbiamo preso tre gol i tifosi sono rimasti fantastici. E' normale dopo quella sconfitta e perdere di nuovo in casa che non sono soddisfatti. E' normale".

Quanto è preoccupato da questa serie di risultati ? Stasera ci sono stati altri errori individuali. Che valutazione da su tutto questo e quanto è preoccupato?
"Tatticamente non sono preoccupato, mi preoccupa la questione della fiducia dei giocatori. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo siamo entrati in campo non tranquilli ed è stato evidente. Questa squadra ha capacità ed ha fatto grandi partite durante la stagione. Ora c'è un problema di mentalità e tranquillità. Dobbiamo reagire e pensare alla prossima partita con la voglia di vincere. Io oggi ho visto paura e l'ho detto ai miei ragazzi che non voglio vedere la squadra che gioca con paura. Devo lavorare sulla testa dei giocatori".

Con la Spal, Torino e Juventus la squadra è andata sotto ma ha reagito. In queste due partite non si è visto ciò. E' solo una questione di paura o pensa che in tante abbiamo capito come gioca la Roma?
"Noi sappiamo come giocano tutte le altre squadre e lo stesso loro. Penso che non è questo il problema"

Vorrei chiedere un chiarimento dui due terzini e sulla scelta di sostituire Veretout e non Cristante.
"Ho fatto uscire Veretout perchè non era molto offensivo rispetto a Mkhitaryan ed era meno difensivo di Cristante; ed essendo sotto ho messo Kalinic. Cristante poteva dare più equilibrio. In questo momento è facile criticare la prestazione dei giocatori. Sono io il responsabile di quello che fa la squadra ed oggi abbiamo visto che tutti non hanno fatto una grande performance"

Bruno Peres è tornato dopo aver giocato pochi minuti ed oggi è sembrato il più in forma di tutti. E' sorpreso dal ragazzo?
"Si. Bruno Peres è molto forte offensivamente e stiamo lavorando sulla fase difensiva per avere più equilibrio"

Cosa vi siete detti con Mihajlovic?
"Era la prima volta che lo vedevo. Abbiamo parlato all'inizio della partita più della sua condizione fisica che della partita"

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom