Breaking News

Conferenza stampa Inzaghi: "Abbiamo concesso poco e niente. I ragazzi mi hanno soddisfatto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-04-2018 - Ore 00:11

|
Conferenza stampa Inzaghi:

Si conclude a reti bianche il derby della Capitale. Dopo i rispettivi impegni europei Roma e Lazio si confrontano nel primo derby serale dopo cinque anni. Al termine del match è intervenuto Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti, in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

Il risultato alla fine è meritato per entrambe le squadre...
"Abbiamo fatto un'ottima partita, di cuore, di sacrificio, di unione. L'avevo chiesto ai ragazzi dopo giovedì. La macchia in Europa c'è, ma non cancella nulla. Siamo stati bravi stasera, tranne in quell'imbucata di Bruno Peres. Giocavamo contro la Roma, semifinalista di Champions. Vedere la squadra in dieci andare a cercare il gol vittoria, a 48 ore dal rientro dall'Austria, mi ha reso felice. Alle fine abbiamo rischiato, dietro però ho cambiato tanto. Sono stati tutti bravi".

Questa squadra ha un'anima, la prova definitiva? Come nasce la mossa Felipe Anderson?
"Sono contento dei cambi, Lulic e Felipe. Senad ha preso una ginocchiata ad Udine, ha un versamento, ma è generoso, ha voluto giocare. Luis ALberto e Lukaku sono entrati bene. Dovevo scegliere tra Ciro e Felipe, forse più stanco. Tutti bravi, compreso MIlinkovic. Abbiamo concesso poco e niente. I ragazzi mi hanno soddisfatto".

Chi sta meglio tra Roma e Lazio?
"In campo ho visto bene la mia squadra. La Roma mi ha fatto i complimenti. L'anno scorso avevamo 17 punti in meno. Oggi ce la giochiamo, in queste ultime sei partite. Nonostante la perdita di giocatori importanti, tutti ci davano da ottava posizione. Non è stato così. Abbiamo giocato più partite. Ma quando c'è un obiettivo davanti, la fatica non c'è più".

Questa è una nuova Lazio?
"La Lazio crede nelle sue possibilità. Sono 50 partite che questi ragazzi mi entusiasmano. Credo che per la gente sia lo stesso. La Supercoppa, le partite di campionato, siamo usciti ai quarti di Europa malamente. Abbiamo fatto un grande cammino, faccio i complimenti ai ragazzi".

Olimpico stasera? Appello per le prossime partite?
"Me lo aspettavo questo pubblico. Ieri sera ai ragazzi ho detto che le fatiche sarebbero passate appena entrati in campo, con i tifosi. A Salisburgo hanno fatto grandi sacrifici per andare lì, peccato non averli soddisfatti a pieno".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom