Breaking News

Da Torres ad Ashley Cole, quando il flop (per ora) viene dalla Premier League

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-11-2014 - Ore 15:01

|
Da Torres ad Ashley Cole, quando il flop (per ora) viene dalla Premier League

Per molti la Premier League è al momento il campionato più bello del mondo. I club inglesi hanno oggi una forza economica che gli permette di acquistare tanti dei campioni più ambiti sul calciomercato. Molti sono i calciatori che negli ultimi anni sono passati anche dalla nostra Serie A al campionato inglese, qualcuno ha fatto però la strada inversa. E non sempre i risultati sono stati positivi.

Guardando solo all'ultima finestra estiva del mercato da Oltremanica sono arrivati in Italia campioni con un grandissimo passato, ma finora i risultati sono stati molto al di sotto delle attese. Il Milan ha puntato tanto sulla Premier League, acquistando Fernando Torres e Marco van Ginkel entrambi in prestito dal Chelsea: lo spagnolo, che doveva essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti di Galliani, sta mantenendo il basso standard che aveva ai 'Blues' e finora ha segnato solo nella trasferta di Empoli; il 22enne olandese sta invece trovando poco spazio nel centrocampo di Inzaghi.

Non meglio è andata finora ai cugini nerazzurri. L'Inter in estate ha puntato su Nemanja Vidic e Gary Medel, ma entrambi stanno avendo grossi problemi: il serbo, arrivato a parametro zero dal Manchester United, è un ricordo sbiadito del difensore visto per anni con Ferguson; il cileno, arrivato a titolo definitivo dal Cardiff City dopo un ottimo Mondiale, ancora non è riuscito ad esplodere per colpa anche di qualche infortunio.

Male sta andando anche alla Roma con Ashley Cole. Il terzino inglese, umiliato da Robben nella gara persa 1-7 contro il Bayern Monaco, è stato preso a parametro zero dopo avere vinto tutto al Chelsea, ma le sue prestazioni sono state finora insufficienti, tanto da diventare un possibile partente già a gennaio. Ancora un enigma è poi Marko Marin, che la Fiorentina sta ancora aspettando dopo averlo preso in prestito dal Chelsea in estate: finora per lui solo una presenza in Europa League a causa di ripetuti problemi fisici.

Fonte: Calciomercato.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom