Breaking News

DE SISTI: "Juventus - Roma è una partita aperta"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-12-2013 - Ore 13:24

|
DE SISTI:

Intervenuto ai microfoni di Radio Onda Libera, anche Giancarlo De Sisti ha voluto esprimere la propria opinione sull'andamento del campionato e sul match di domenica prossima:

Cosa potranno fare sul mercato Roma, Napoli, Fiorentina e Inter per avvicinare la Juve? 
"La Roma probabilmente irrobustire il centrocampo che è un reparto già forte. I giallorossi tendono a dare la massima soluzione ai problemi offensivi attraverso le azioni individuali, soprattutto di Gervinho e Ljajic. Abbiamo visto che in assenza di Totti qualche carenza in più la mostra in fase d'attacco. La Juve arriva alla conclusione con la manovra corale e l'inserimento dell'uomo senza palla con la capacità di saper gestire, spalle alla porta, il pallone come nessuno. Le rivali dovranno fare qualcosa per cercare di ridurre questo gap, anche se la Juve può continuare a farla da padrona".

Juve-Roma sabato prossimo potrà mettere un po' di brividi al campionato? 
"Penso di sì, sebbene la logica ci dice che la Juve potrebbe non farsi scappare questa occasione per chiudere i giochi. La partita è aperta perché la Roma può trovare la chiave nella prestazione. E' una squadra difficile da affrontare quella di Garcia. La Juve non l'ha ancora vinta pur restando favorita. La Roma punterà tutto su questa partita per dare un senso maggiore al proprio campionato, nel quale ha già recuperato i due anni di delusioni".

Da Cagliari il d.s. Salerno fa sapere che 5 club vogliono Nainggolan: il centrocampista belga può aiutare a fare il salto di qualità?
"Sì, è un giocatore di valore. Ha dei requisiti che somigliano vagamente a Vidal che è già un pezzo da 90. Può far comodo a tre-quattro grandi e allo stesso Milan che è la grande delusione".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom