Breaking News

Delneri: "Abbiamo concesso troppo, Roma più cattiva di noi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-09-2017 - Ore 17:29

|
Delneri:

L'allenatore dell’Udinese, Luigi DelNeri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro la Roma persa 3-1 Queste le sue dichiarazioni a Premium:

Si può crescere dal punto di vista della personalità?
Sì, i risultati danno meno sicurezze. Abbiamo affrontato tre formazioni di livello. Abbiamo un piano di lavoro importante e vedere dove sono le difficoltà. La Roma è stata più cattiva di noi ed in questo dobbiamo migliorare. Serviva il doppio della cattiveria, possiamo giocare meglio di oggi. Abbiamo concesso troppo.

Ha parlato con la società?
E’ sempre con noi, va al di là del risultato. Quando un allenatore non fa risultati è sempre in bilico, ma l’importante è lavorare con serenità.

Quanto tempo le serve per sistemare la squadra?
Con Milan e Torino non abbiamo fatto male. Oggi abbiamo creato. Dobbiamo imparare a non concedere niente agli avversari. Il primo gol potevamo evitarlo. Migliorare l’atteggiamento di campo, molti giocatori devono adattarsi al nuovo tipo di calcio. Il tempo nel calcio è labile e deve equivalere ai risultati di classifica.

Dichiarazioni Sky

 

Cosa non l’ha convinta di questa prestazione?
La cattiveria e la concessione di situazioni che si potevano evitare, perché già la Roma ha giocatori importanti di grandi livello e penso che nel primo tempo due li abbiamo concessi abbastanza inopinatamente come cattiveria. Dovevamo essere più presenti sul pallone e loro hanno approfittato bene di questo perché la Roma è una squadra di livello. Dobbiamo migliorare su questo punto di vista, sono concessioni che facciamo spesso nelle partite. Dobbiamo migliorare nell’attenzione e nella cattiveria.

 

Dovrà entrare nella testa dei giocatori adesso? 
Sì, ma stare a 5 punti non ci avrebbe cambiato molto. Sono le sconfitte che fanno male non la classifica, avere 2 punti in più adesso non dicono molto nel corso dell’anno. E’ come subisci le sconfitte che fa male, anche se col Torino, il Milan e la Roma ci stanno.

 

Vivete la partita in un modo differente dal modo in cui poi le preparate… 
Hai ragione, i gol coincidono con la partita ma sono sempre state situazioni che l’Udinese ha concesso singolarmente e non per giocate importanti. Da terra, quando sei uno contro uno con Nainggolan, che può essere anche forte, la palla gliela puoi levare senza fare fallo. E’ stata la prima volta che la Roma si affacciava nell’area di rigore nostra…

 

Nelle ultime tre partite ci sono state anche cose positive… 
A parte qualche concessione e ripartenza che è normale concedere, la squadra prende gol da schierata, non in contropiede. Li prendiamo sempre con 4-5-6 uomini, siamo propositivi ma non basta. Nel calcio si vince non subendo, non solo andando avanti.

 

L’ambiente è compatto? 
Sì, il lavoro dell’allenatore è sempre basato sui risultati non sul bel gioco, perché se giochi bene, ma non fai risultati questo incide. Sono in buoni rapporti con la società, sia adesso che tornerò a Udine sia in futuro quando ci allontaneremo.

 

 

Fonte: Mediaset Premium e Sky

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom