Breaking News

Europa League, le possibili avversarie della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-12-2014 - Ore 15:17

|
Europa League, le possibili avversarie della Roma

L'Europa League non è mai stata così italiana. Giovedì 19 febbraio, per l'andata dei sedicesimi, saranno ben cinque le squadre di serie A in campo: Fiorentina, Inter, Napoli, Roma e Torino. Per la prima volta il tricolore ha fatto en-plein: quattro su quattro, con l'aggiunta dei giallorossi retrocessi dalla Champions. Ipoteticamente, il pokerissimo può andare avanti in blocco: lunedì, infatti, il sorteggio è bloccato e saranno impediti sia i derby, sia le sfide tra club che già si sono affrontati nei gironi.

Per la Roma, in seconda fascia essendo ultima per numero di punti (e differenza reti) tra le terze retrocesse dalla Champions, sarebbe meglio evitare l'Athletic Bilbao (il Napoli ne sa qualcosa), Everton e Borussia Mönchengladbach. Stesso discorso per il Torino, ovviamente: il Legia Varsavia sembra l'avversario sulla carta più abbordabile.

Teste di serie: Borussia Mönchengladbach (Ger), Bruges (Bel), Besiktas (Tur), Salisburgo (Aut), Dinamo Mosca (Rus), INTER, Feyenoord (Ola), Everton (Ing), NAPOLI, Dinamo Kiev (Ucr), FIORENTINA, Legia Varsavia (Pol), Olympiacos (Gre), Zenit (Rus), Athletic Bilbao (Spa), Sporting Lisbona (Por).

Fonte: Gazzetta dello Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom