Breaking News

FRANCE 24: Garcia come Mastroianni, con lui a Roma torna la Dolce Vita

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 03-11-2013 - Ore 15:00

|
FRANCE 24: Garcia come Mastroianni, con lui a Roma torna la Dolce Vita

Con il record delle 10 vittorie consecutive in altrettante gare, la Roma del francese Rudi Garcia supera lo scetticismo iniziale e vola ai vertici della Serie A. 

UN BENVENUTO SCETTICO - Eppure, un così grande amore reciproco sembrava molto improbabile quando al francese sono state affidate le redini della Roma. 

Il club veniva da una stagione molto difficile al termine della quale non solo non aveva centrato il piazzamento in Europa ma aveva anche perso lo storico derby di Coppa Italia contro la Lazio. 

Inoltre, erano stati venduti 3 gioielli come Lamela, Osvaldo e Marquinhos. 

A Garcia un compito che sembrava davvero complicato. All'inizio ha dovuto affrontare anche lo scetticismo di tifosi e addetti ai lavori che chiedevano un tecnico di maggior esperienza per risollevare le sorti del club.

Molti i dubbi sull'effettiva capacità di Garcia, quasi sconosciuto in Italia nonostante avesse condotto il Lille allo scudetto, di poter sopportare la pressione della Serie A in un club che aveva cambiato 5 allenatori in due anni. 

 "DOBBIAMO RESTARE UMILI" - Ma finora, la scommessa della Roma su Garcia la sta ripagando con risultati spettacolari. 

La squadra è stata rinforzata con alcuni acquisti intelligenti, non ultimo quello dell'ivoriano Gervinho, che, dopo due anni di purgatorio con l'Arsenal, sembra un altro giocatore, sotto la guida dell'allenatore che aveva già avuto a Lille. 

E con l'apporto dei saggi come Daniele De Rossi e Francesco Totti, capaci di dare esperienza e compattezza al gruppo, Garcia sembra proprio aver trovato la formula giusta. 

Anche se è ancora presto, se i giallorossi dovessero continuare così, non sarebbe peccato iniziare a sognare ad un titolo che manca dal 2001. Se così fosse, la scelta di puntare su Garcia, sarebbe stata una delle più belle pennellate della storia del calcio. 

LEGGI L'ARTICOLO 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

manila 03/11/2013 - Ore 21:57

Concordo pienamente con l'articolo

chiudi popup Damicom