Breaking News

Garcia allontana la pressione: "Godiamoci la Champions"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-09-2014 - Ore 21:20

|
Garcia allontana la pressione:

Battere la pressione ancora prima dell'avversario sul campo. Rudi Garcia non sembra avere dubbi: il primo ostacolo che la Roma dovrà superare per non inciampare nel Cska Mosca è rappresentato dalla tensione per il ritorno nell'Europa che conta. «Abbiamo lottato tanto lo scorso anno per arrivare in Champions e quindi dobbiamo godercela - il messaggio del tecnico francese alla squadra e all'ambiente giallorosso -. Sarebbe un peccato giocare sotto pressione, ma io sono molto fiducioso perchè so che la mia squadra sarà al 100% fisicamente e mentalmente».

Alla vigilia dell'esordio europeo Garcia tenta insomma di alleggerire il carico di responsabilità che grava sulle spalle di Totti e compagni. «Tanti ci vedono già fuori dagli ottavi, passare il girone sarebbe un exploit - ricorda pensando alla forza di Bayern Monaco e Manchester City -. Di sicuro se domani iniziamo bene ci sarà d'aiuto per affrontare le partite successive, ma anche se non dovessimo vincere la questione non sarà chiusa». «Non si può dire quale partita sarà la più facile, non si possono fare pronostici - aggiunge l'allenatore - non è detto che perderemo in trasferta contro le grandi squadre e neppure che vinceremo facilmente col Cska». L'unica cosa certa, sottolinea Garcia, è che «non esistono squadre di basso livello in Champions. Secondo me il Cska in questo momento non è la più debole del girone perchè ha giocato 7 partite e noi solo 2. Ha più esperienza europea di noi, talento e velocità in attacco, ma anche le sue debolezze - prosegue -. Noi dobbiamo fare in modo di imporre il nostro gioco ed essere efficaci nei momenti importanti della partita. Faremo di tutto per prendere i tre punti e mi auguro di vedere un Olimpico di fuoco». Nell'undici titolare che scenderà in campo non dovrebbero esserci novità.

Con Castan non convocato a causa del problema muscolare al flessore della coscia destra (ha saltato la rifinitura assieme a Borriello svolgendo esclusivamente fisioterapia), sarà Astori a far coppia con Manolas al centro della difesa, mentre Maicon e Cole agiranno sulle fasce. In mezzo al campo giocherà invece Keita per lo squalificato De Rossi, con ai fianchi Nainggolan e Pjanic. Il reparto avanzato poggerà infine sulle giocate di Totti che dovrà innescare la velocità di Gervinho e Iturbe. Un tridente che il tecnico del Cska Mosca, Leonid Slutski, definisce «spaventoso». «Tutti possono creare problemi e risolvere la partita anche da soli - sottolinea, citando anche Pjanic -. Differenze tra il Lille e la Roma di Garcia? Le squadre sono simili, molto offensive, la Roma però ha giocatori di ben altro calibro. Non ci sentiamo superiori, ma giocheremo comunque per vincere». Per quanto riguarda le sorti del girone, invece, Slutski indica Bayern e City come «favorite per il passaggio agli ottavi. Per noi è una grande sfida confrontarci a questo livello, e ritengo che rispetto all'anno scorso il Cska sia migliorato». Grazie anche all'arrivo di Roman Eremenko. «Non abbiamo paura della Roma, ma Totti è sempre uno a cui bisogna stare attento - le parole dell'ex centrocampista di Udinese e Siena -. Il girone? Penso che il Bayern sia favorito, e che le altre si daranno battaglia per il secondo posto». 

Fonte: ANSA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom