Breaking News

Gasperini: "Nel primo tempo la Roma era difficile da superare. Però le partite durano 90 minuti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-12-2020 - Ore 20:16

|
Gasperini:

Gianpiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai media dopo la vittoria contro la Roma:

GASPERINI A SKY SPORT

Che valore ha il gol di Ilicic?
Ilicic è un giocatore che, se recuperiamo al meglio, ci fa fare un salto di qualità importante. Ha giocato con discontinuità, se non gli riusciva qualcosa perdeva fiducia. Questa settimana si è allenato in maniera strepitosa ed era previsto entrasse dalla panchina. Abbiamo bisogno di lui, è evidente. Con la Juventus ha fatto uno spezzone, è stato sotto COVID-19 per un periodo. Con lui abbiamo più chance per fare bene”.

La scossa nell’intervallo?
Abbiamo preso gol dopo pochi minuti, poi Spinazzola ha sbagliato il gol del raddoppio. Abbiamo tenuto sempre la partita, siamo stati poco pericolosi, la Roma nel primo tempo era anche una squadra difficile da superare, ci ha fatto fare una partita più bassa, però le partite durano 90 minuti”.

Gomez?
Se si arrabbia un allenatore è un conto, se si arrabbia un presidente è diverso. Non risponderò più a queste domande, ci pensa la società. Abbiamo battuto Fiorentina, Ajax, Roma, pareggiato con la Juventus. C’è stato un comunicato e finisce lì”.

Pensavi che le chiacchiere su Gomez incidessero in negativo?
Ripeto, nel frattempo abbiamo giocato ad Amsterdam, con la Fiorentina, pareggiato con la Juventus. Anche con l’Udinese non era stato convocato Gomez, ma poi non abbiamo giocato. Dobbiamo parlare della prestazione di oggi, la Roma era in grandissima forma, sta realizzando tanti gol, ha 24 punti. Per come è finita, mi sembra doveroso parlare di questo”.

Muriel potrà giocare maggiormente dal 1’?
Sono in debito con lui, è un giocatore straordinario, ha delle accelerazioni nell’immediato incredibili, con gli spazi di oggi diventa decisivo 9 volte su 10. Avrei dovuto impiegarlo maggiormente anche per il suo morale, deve sentirsi un giocatore importantissimo in questa squadra. Io non credo molto nel turnover, hai 5 giocatori di movimento su 10 che fanno 70’ di partita, ho perso un po’ di tempo con lui per fare delle prove. Anche se parte spesso dalla panchina, è un giocatore determinante”.

Fonte: Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom