Breaking News

Giampaolo: "Spolli si può adattare a giocare con tutti i compagni di reparto. Un vero marcatore"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-02-2015 - Ore 15:25

|
Giampaolo:

La Roma ha acquistato Nicolàs Spolli nelle ultime ore del calciomercato invernale e chi meglio di Marco Giampaolo, suo ex tecnico al Catania può descrivere le caratteristiche di questo difensore? 

Ecco l'intervista fatta da Retesport.it: "Spolli è un giocatore argentino di grande temperamento, di sostanza ed affidabile. Credo che in un organico possa esserci senza problemi, poi dipende anche da  cosa gli chiede l'allenatore e quali sono le funzioni che deve compiere. Forte nel gioco aereo, è un giocatore che ti offre garanzia ed ha la giusta esperienza. Quindi ci può stare vista anche l'emergenza della Roma, Spolli non assomiglia a nessuno dei tre centrali attuali. Secondo me è un po' diverso da tutti e tre. I suoi pregi? L'attenzione, la duttilità fisica e mentale. Se gli chiedi di iniziare il gioco non è di certo Astori, però ha il temperamento, l'aggressività ed un giocatore che difende, un marcatore".

Sui difensori della Roma: "Sono tutti forti individualmente. Una delle caratteristiche dei difensori della Roma è anche la capacità di sopportare l'uno contro uno a campo aperto, sono giocatori muscolarmente forti. Quindi più che nel reparto, la difesa è forte individualmente, quindi il concetto con chi si possa sposare meglio viene meno".

Su Spolli fuori dal campo: "A mio avviso è una persona eccellente, pulito, serio, un ragazzo che sa dove vuole arrivare, pieno di motivazioni ed affidabile".

Fonte: retesport.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom