Breaking News

Il rispetto parte da qui: 400 bambini a scuola di tifo all'Olimpico

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-05-2015 - Ore 16:17

|
Il rispetto parte da qui: 400 bambini a scuola di tifo all'Olimpico

Il rispetto parte da qui: dagli spalti di uno stadio. Il progetto “A Scuola di Tifo”, che ha portato i calciatori giallorossi a incontrare 900 studenti di oltre 40 scuole della capitale, ha trovato il suo coronamento in Roma-Genoa: il Club ha infatti ospitato 400 dei bambini che hanno preso parte all’iniziativa, protagonisti di una coreografia durante il match, fatta di sciarpe, palloncini e striscioni in linea con i temi dell’iniziativa.

In questi mesi il calcio è stato il veicolo della campagna di sensibilizzazione promossa da AS Roma, Roma Cares e Roma Capitale, incentrata sui valori dello sport e rivolta ai piccoli studenti degli istituti primari e secondari di primo grado.

Nelle scuole di periferia della Città sono stati avviati, in collaborazione con G.E.CO Animation, una serie di laboratori didattici incentrati sull’importanza del fair play e dei sani comportamenti che sono al centro di ogni competizione sportiva.

"Siamo onorati di aver potuto ospitare i bambini che hanno preso parte al progetto A Scuola di Tifo – ha dichiarato il CEO giallorosso Italo Zanzi all’intervallo della partita – . È un'iniziativa che con Roma Cares e Roma Capitale vogliamo portare avanti. Il club sarà sempre impegnato nella promozione di messaggi socialmente rilevanti".

Anche Paolo Masini, assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, allo stadio Olimpico in occasione dell'evento di chiusura del progetto: “In questi mesi assieme all'AS Roma abbiamo messo in campo un importante percorso di diffusione di valori e di etica dello sport nelle nostre scuole, a partire dalle periferie, e questa esperienza deve proseguire. Il mio ringraziamento e quello di Roma Capitale vanno a Roma Cares e ad una squadra che conferma di essere radicata nel tessuto sociale di questa città. Siamo già al lavoro sui nuovi progetti che arriveranno per il prossimo anno scolastico”.

A Scuola di tifo non si ferma qui: l’AS Roma, infatti, tramite la fondazione Roma Cares, farà una donazione da destinare allo sviluppo di strutture sportive nelle scuole.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom