Breaking News

Il tecnico del Bayer Schmidt teme l'attacco della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-10-2015 - Ore 12:25

|
Il tecnico del Bayer Schmidt teme l'attacco della Roma

Il tecnico del Bayer Leverkusen non si fida della Roma di cui teme soprattutto la fase offensiva, che giudica “letale” in contropiede.

L’allenatore tedesco a poche ore dal match di Champions League ha sottolineato come la squadra di Garcia sia in crescita di condizione e mentalità nell’ultimo periodo, aggiungendo però che anche i suoi ragazzi stanno migliorando di settimana in settimana e si dice quindi fiducioso di poter creare problemi a tutti, Roma compresa.

La Roma sta vivendo un buon periodo in campionato: come vede il loro momento di forma?
Loro sono cresciuti e hanno più fiducia nei loro mezzi. In attacco sono molto veloci, hanno grandi qualità e sono letali in contropiede. Sono una squadra forte, ma anche la mia squadra è cresciuta dopo i risultati ottenuti ultimamente. Noi dal canto nostro dovremo concretizzare di più le occasioni che avremo in gara, ma rimango fiducioso sulle nostre possibilità. Il nostro modo di giocare ci aiuta infatti a segnare di più: siamo una squadra che è in grado di creare problemi a qualunque avversario e siamo capaci di segnare in ogni momento”.

Si aspetta una Roma che giocherà in modo offensivo come sempre o cambierà tattica?
E’ difficile da dirlo ora, ma credo che se i giallorossi hanno segnato tanto è merito del loro modo di giocare e dei calciatori che hanno in rosa. Quindi oggi non so se continueranno in questa direzione o adotteranno una tattica diversa adattandosi alle circostanze. Io da parte mia mi concentro solo sulla mia formazione, dato che per noi sarà una grande opportunità per fare un passo avanti nel girone. Vogliamo andare in campo con la convinzione di potere fare bene, sperando magari che la Roma subisca un po’ di pressione che ha addosso dopo aver perso a Borisov col BATE. Credo che entrambe le squadre daranno il meglio in campo”.

Oggi incontrate la Roma, ma ad agosto avete già giocato e vinto contro i rivali storici, la Lazio…
Le gare contro la Lazio nei playoff sono state entrambe difficili, dato che è un’ottima squadra. Sappiamo che la Roma è una squadra ugualmente forte e che ci aspettano ora anche con loro tra qui e l’Italia due gare altrettanto difficili”.

Quante chances ha il Bayer di qualificarsi per gli ottavi?
Siamo messi bene nel girone al momento avendo 3 punti in due gare, ma saranno decisive le prossime due giornate. Chi uscirà vincitore da queste due gare tra Leverkusen e Roma avrà grandi possibilità di passare il turno”.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom