Breaking News

InsideRoma Daily News - La Brexit nel calcio. Sul futuro Nainggolan nicchia. Ljajic-Castan out, Benatia-Rui in

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 24-06-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - La Brexit nel calcio. Sul futuro Nainggolan nicchia. Ljajic-Castan out, Benatia-Rui in

NOTIZIE DEL GIORNO | 24 GIUGNO 2016

BREXIT NEL CALCIO

La Gran Bretagna è ufficialmente fuori dalla Ue. Questo influierà pesantemente sul calciomercato, essere la Premier League un campionato ambito e pieni di talenti. Come riporta Sky Sport. Con l'uscita dall'Ue del Regno Unito entro 2 anni i calciatori britannici diventerebbero extracomunitari, ma è molto probabile la richiesta dell'equiparazione: le squadre della Premier sono troppo influenti nell'economia del calcio mondiale, quindi si chiederà alla Uefa di non considerare stranieri calciatori provenienti dai campionati del Regno Unito e viceversa. Emblematico l'esempio di Gareth Bale: acquistato da comunitario dal Real Madrid, ora rischia di tornare in Premier (lo United su di lui) da extracomunitario.

MERCATO IN USCITA

Ljajic - Adem Ljajic, attaccante della Roma, è molto vicino al Torino. Come riporta Sky Sport, i granata hanno ormai raggiunto un accordo con i giallorossi attorno ai 7/8 milioni di euro. Ora la palla passa al serbo, il quale la prossima settimana incontrerà il Toro attraverso i suoi agenti per limare i dettagli del suo ingaggio.

Castan - Leandro Castan, difensore della Roma, sembra essere molto vicino all'addio. Su di lui infatti, ci sarebberoGenoa, Sampdoria, Torino e Corinthians, ma a spuntarla sembrano essere stati i blucerchiati di Genova. Come riporta Secolo XIX il club sta trattando con la Roma. Rimane sulla base di 5 milioni, ma c'è comunque il problema dell'ingaggio, in quanto il brasiliano guadagna circa 2 milioni nella Capitale.

MERCATO IN ENTRATA

Benatia - Mehdi Benatia alla Roma entro il weekend. Secondo leggo.it, i contatti tra il difensore e il club capitolino sono nati un mese fa con tanto di mail contenenti la proposta contrattuale da recapitare al giocatore del Bayern Monaco, disponibile a una riduzione di quasi il 30% dello stipendio da più di 4 milioni a stagione. L’acquisto di Benatia doveva esser successivo alla cessione di Rüdiger al Chelsea per 25 milioni, ma l’infortunio del tedesco ha interrotto la trattativa. Il Bayern Monaco è disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto non inferiore a 18 milioni di euro.

Mario Rui - Mario Giuffrida, agente di Mario Rui, conferma l'acquisto della Roma per il suo assistito nonostante manchi ancora la firma. Queste le sue parole a TWM Radio: "Mario Rui alla Roma? Per noi l'affare è già chiuso. Non abbiamo ancora firmato perché non siamo riusciti ad incontrarci, ma la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per la firma".

Diawara - Amadou Diawara, centrocampista del Bologna, è molto vicino alla Roma. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, i rossoblù si sono convinti del trasferimento e presto il giocatore potrebbe raggiungere la Capitale.

NAINGGOLAN

Nainggolan: "Futuro in Premier League la prossima stagione? Non lo so, ma ho detto che amo dove gioco adesso" (Leggi qui le sue parole)

Ninja fumatore - "Confermo, Radja fuma”. Parola del Ct del Belgio Marc Wilmots in merito all'abitudine di Nainggolan. Il tecnico della nazionale ha poi aggiunto: “È un’abitudine presente in Francia e in Italia, dove molti giocatori fumano. Sono flessibili a questi livelli. È il suo corpo e finché le sue performance sul campo sono positive, non è un problema per me. Cerco sempre di dargli una camera con il balcone, in modo tale che il rilevatore di fumo non intervenga. Credo che sia l’unico tra i Diavoli Rossi a fumare. Se gli avessi proibito di fumare cinque, sei sigarette al giorno, penso che avrebbe distrutto la stanza. Sarà un suo problema se giocherà fino a 30 anni invece che a 35 anni“.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom