Breaking News

InsideRoma Daily News - Resa nota la clausola di Pjanic. Rudiger si opera, Pallotta saluta. Stadio, botta e risposta Raggi-Giachetti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Caruso 10-06-2016 - Ore 21:10

|
InsideRoma Daily News - Resa nota la clausola di Pjanic. Rudiger si opera, Pallotta saluta. Stadio, botta e risposta Raggi-Giachetti

NOTIZIE DEL GIORNO | 10 GIUGNO 2016

CASO PJANIC

Pjanic è ormai un giocatore della Juventus. A confermalo anche il suo portavoce, Adis Junuzovic, ha parlato ai microfoni di N1: "La Juventus ha attivato la clausola di 38 milioni di euro, e in ogni momento ci aspettiamo di finalizzare il trasferimento. C’erano molti club che erano interessati a lui: PSG, Chelsea, Barcellona. La Juventus è stata la più veloce e più concreta. Tutti sono arrabbiati con la dirigenza della Roma perché ha lasciato andare il suo miglior giocatore, ma questo è il calcio. I tifosi, ovviamente, non sono d’accordo con la cessione a una delle più grandi rivali per lo scudetto. Il trasferimento di Miralem alla Juventus dovrebbe avvenire entro la prossima settimana con la firma del contratto e l’annuncio ufficiale".

Intanto, attraverso la pubblicazione della scrittura privata avente oggetto la clausola tra Pjanic e la Roma, è stato reso noto che il bosniaco riceverà il 20% della somma di 38 milioni di euro (Clicca qui per leggere il documento originale)

MERCATO

Rui - Mario Rui, esterno dell'Empoli, sembra essere ad un passo dalla Roma. Nei giorni scorsi sia l'agente del giocatore che il presidente dei toscani hanno confermato una trattativa. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, l'affare si chiuderà sulla cifra di 10 milioni di euro compresi i bonus, che si potranno versare al termine della stagione una volta concluso il prestito con obbligo di riscatto. Rimangono da limare i termini contrattuali circa durata ed ingaggio che Mario Rui percepirà alla Roma, ma sulla questione filtra ottimiso.

Szczesny - La Roma continua a trattare con l’Arsenal. I due club si starebbero accordando per quanto riguarda il futuro diSzczesny. Il portiere dovrebbe restare nella capitale per un’altra stagione. Stessa situazione per il neo acquisto giallorosso, Alisson, che sarebbe vicino alla permanenza a Trigoria, poiché il suo status da extracomunitario non gli permetterebbe di poter essere ceduto in prestito.

Nainggolan - Nonostante la possibile cessione di Pjanic. Alla Roma non considerano Radja Nainggolan incedibile. Il calciatore belga, infatti, resta ancora nel mirino del Chelsea di Antonio Conte. E come riportato da Calciomercato.it, i blues per il centrocampista numero 4 avrebbero offerto in passato 32 milioni di euro, cifra respinta dalla società capitolina, che valuta il proprio tesserato circa 40 milioni.

RUDIGER SI OPERA, PALLOTTA SE NE VA

Antonio Rudiger è arrivato a Villa Stuart, intorno alle 13.36: il difensore tedesco dovrà sottoporsi ad alcuni esami strumentali per verificare la gravità e l'entità dell'infortunio. Il sospetto, ormai certo è la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lo staff e il professor Mariani, che hanno operato anche Kevin Strootman, si occuperanno del calciatore.  Secondo Gianluca Di Marzio, soltanto dopo gli accertamenti si saprà come procedere, perché l’operazione dovrebbe avvenire già questo pomeriggio o domani. Intanto la Roma ha fiducia nel recupero del difensore, che stara a lungo fuori dal campo. In base alle ultime notizie l'intervento non si svolgerà oggi, ma domani.

Aeroporto di Ciampino. Pallotta rientra in America, arriva allo scalo ma non rilascia dichiarazioni (FOTO E VIDEO)

STADIO, BOTTA E RISPOSTA

Virginia Raggi, candidata a sindaco di Roma con il Movimento 5 Stelle, è tornata a parlare del futuroStadio della Roma presso il convegno Unirete, una convention di Unindustria e tenurosi presso il Palazzo Congressi dell'Eur: "Stadio della Roma? Si può fare se si rispettano le leggi e le normative sugli stadi. Se si rispettano queste regole porte assolutamente aperte, anche per lo stadio della Lazio. Aspettiamo le carte e poi vediamo".

Anche Giachetti, candidato a sindaco di Roma con il PD, era presente alla conventio Unirete; e come la collega Raggi ha parlato del futuro stadio della Roma: "Sono favorevole allo stadio della Roma, il Movimento 5 Stelle invece ha votato contro. La Roma e i costruttori hanno individuato Tor di Valle, noi possiamo dire si o no, non possiamo dire ‘fatelo da un’altra parte’. Quest’area è stata scelta tra venti ipotesi. L’impianto risponde alla visione che io ho della Roma di domani: se dentro i paletti di sicurezza e legalità io sono favorevole a tutti gli stadi".

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom