Breaking News

Paulo Fonseca: vincere l'Europa League per chiudere in grande stile

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-04-2021 - Ore 15:12

|
Paulo Fonseca: vincere l'Europa League per chiudere in grande stile

(DANIELE MATTIOLI - INSIDEROMA.COM) Dopo le difficoltà mostrate in campionato, con un solo punto ottenuto nelle ultime 3 partite, la Roma è pronta alla semifinale di Europa League contro il Manchester United in una doppia sfida che vale l’intera stagione.

Gli uomini di Fonseca devono per forza di cose vincere l'ex Coppa Uefa per tornare a disputare la Coppa Campioni il prossimo anno.

La conquista del trofeo stravolgerebbe enormemente l’analisi della stagione che al momento è da ritenersi deludente, visto il rendimento in campionato e Coppa Italia, ma non dovrebbe modificare il futuro di Paulo Fonseca.

Il mister portoghese, al secondo anno a Roma, è in scadenza di contratto con la clausola di rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ma difficilmente resterà nella Capitale anche in caso di raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

Secondo le ultimi voci di mercato, la Roma avrebbe optato per altre soluzioni in vista della prossima stagione e anche lo stesso Fonseca sarebbe propenso a lasciare la panchina pronto per un’altra avventura.

Lasciarsi però, alzando al cielo l'Europa League, avrebbe un sapore diverso per l’allenatore portoghese, anche in ottica futuro. Andarsene da vincente potrebbe, infatti, valere la chiamata di un altro top team europeo per la prossima stagione.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom