Breaking News

PELUSO: "A Roma non abbiamo giocato bene ma siamo stati penalizzati dagli episodi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-01-2014 - Ore 17:52

|
PELUSO:

Federico Peluso è stato protagonista della sfida di Coppa Italia tra Roma e Juventus poichè, ad inizio ripresa, ha messo a segno una rete che poi è stata annullata. Intervenuto ai microfoni di Filo Diretto, programma di Jtv condotto da Cristina Chiabotto, il calciatore ha rilasciato un'intervista dove ha parlato anche della Roma. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da tuttojuve.com:

Pronti per la partenza verso Roma. Cosa ti aspetti dalla gara con la Lazio?
"Speriamo innanzitutto un altro risultato, perchè purtroppo veniamo da una sconfitta e quindi cerchiamo di rifarci con i cugini laziali".

Come hai vissuto la sfida di Coppa Italia?
"Sicuramente è stata una bella gara, almeno da giocare. Un'emozione grande perchè c'era lo stadio Olimpico pieno. Nonostante non sia stata una delle nostre migliori partite, siamo stati penalizzati anche un po' dagli episodi. Però bisogna ripartire, bisogna capire dove abbiamo sbagliato e ripartire".

Mi hanno fatto male le critiche rivolte a Conte, perchè ha usato le cosiddette seconde linee. Conte ha fatto una bellissima cosa, ha cementato il rapporto con i suoi giocatori. Tu sei stato uno dei migliori in campo. Come vi sentite quando un allenatore come Conte vi dà fiducia in una gara così importante?
"Il mister, fin dal primo giorno che sono arrivato, ha sempre messo in chiaro le cose: tratta tutti allo stesso modo. Non è stata una sorpresa giocare o meno. Tutti ci sentiamo titolari. E' ovvio che poi c'è chi gioca più e chi gioca meno, nel calcio, ci sta. Ma il mister allena tutti allo stesso modo e ci fa sentire tutti importanti. in questa gara ha cambiato 4-5 giocatori e spero di aver dato risposte positive. Poi purtroppo il risultato non è venuto, ma ripeto, il mister tratta tutti alo stesso modo, quindi non c'è stata una sorpresa da parte di nessuno".

Cosa hai provato quando ti hanno annullato il gol con la Roma? Sei stato anche bravo e umile a non protestare...
"Non ho protestato perchè non avevo ben capito perchè mi avessero annullato il gol, quindi non riuscivo neanche a rendermi conto, anche perchè l'azione è ripresa. Però sicuramente è stata una grossa delusione. Non faccio molti gol, quindi in una partita importante come quella era una gioia immensa, in uno stadio dove, tra virgolette, sono cresciuto, essendo di Roma. Andavo sin da piccolo a vedere le partite. Sarebbe stata una bella emozione, c'era la mia famiglia, ma purtroppo il calcio è anche questo, è fatto anche di episodi, questa volta sono stati negativi speriamo che la prossima siano positivi".

Che partita vi aspettate sabato?
"Una partita difficile, perchè la Lazio è in un buon momento, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi come abbiamo sempre fatto e cominciare da dove avevamo lasciato sette giorni fa".

Assume un altro senso la corsa Scudetto con la Roma dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia?
"Sicuramente è un'ottima squadra e lo ha dimostrato anche in Coppa Italia. Ma ovviamente noi adesso abbiamo un buon margine, stiamo  facendo cose straordinarie in campionato e cerchiamo di continuare su questo passo. Poi loro vorranno rincorrerci, ma noi speriamo di andare più veloci di loro".

Come vedi l'impegno in Europa League?
"Sicuramente è un'avventura importante e impegnativa anche quella, perchè riuscissimo a passare il turno ci sono anche lì molte partite. E' un obiettivo importante, anche perchè sappiamo che la finale è qui in casa nostra e speriamo di giocarcela noi".

 

Con la Roma avete fatto una partita da catenacciari. Come mai?
"Ho detto che non è stata una delle migliori nostre partite. Adesso la rivaluteremo con il mister e capiremo dove abbiamo sbagliato o meno".

 

Fonte: jtv - tuttojuve.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom