Breaking News

Rizzitelli: "Il punto di ieri fa morale, resta ancora tutto aperto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-09-2017 - Ore 17:00

|
Rizzitelli:

Ruggero Rizzitelli, ex attaccante della Roma, ha parlato a Tuttomercatoweb.com della gara di ieri contro l'Atletico Madrid.

Queste le sue parole:

“Dzeko? Si è sentito un po’ solo probabilmente, ma siamo soltanto agli inizi della stagione, i meccanismi di gioco di Di Francesco sono diversi rispetto a quelli di Spalletti e verranno oliati pian piano. Mi sembra peraltro che il tecnico abbia detto che la squadra ancora non è al top della condizione fisica. Ora l’importante è crederci e andare avanti, tutto verrà perfezionato col tempo”.

Insomma, è solo una questione momentanea anche la carenza di palle gol per Dzeko?

“Dopo il match con l’Inter non mi sembra che abbia detto le cose di ieri sera… E poi non dimentichiamoci che davanti c’era l’Atletico Madrid, capace di essere sempre protagonista in Champions. È una squadra a cui peraltro è molto difficile far gol”.

Il punto di ieri come lo giudica?

“Fa morale, era una gara delicata che arrivava dopo il ko immeritato con l’Inter. In Champions resta tutto aperto e ora in campionato per la Roma si apre un periodo di gare abbordabili”.

La questione tattica: il 4-3-3 è attuabile per questa Roma quando rientrerà Schick?

“Occorrerà vedere come sarà l’adattamento di Schick nella Roma. Il grande allenatore è colui che cambia a seconda dei giocatori che ha a disposizione. Ma credo che sia ancora troppo presto per affrontare una questione del genere. 4-3-3 ancora indigesto? Con questo modulo la Roma aveva offerto una gran prestazione con l’Inter, per 70-80 minuti aveva fatto vedere di meritare di vincere…”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom