Breaking News

Sanabria: "Roma è una piazza calda, qui mi sento a mio agio e in questo gruppo si può imparare tanto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-04-2015 - Ore 17:37

|
Sanabria:

Nella rosa della Roma c’è un giocatore che ha vestito la maglia del Sassuolo, e non si deve cercare tra i veterani, ma nel gruppo dei giovani che si allenano al massimo la settimana per farsi trovare pronti ogni volta. Si tratta di Antonio Sanabria, uno che in questa stagione è stato “prestato” spesso anche alla Primavera, contribuendo alla grande stagione della squadra di mister Alberto De Rossi: “Si è vero, ogni volta che mister De Rossi mi chiama, d’accordo con Garcia, io sono pronto”.

Arrivato in Italia, i primi sei mesi li ha passati nella società neroverde, come si è trovato?“Benissimo. Sono stato accolto molto bene dalla società, dai compagni e dall’allenatore. Mi è servito per crescere e fare esperienza”. 

Ricorda l’emozione dell’esordio in A? “Sì, ricordo bene il mio esordio ad Udine. Ho debuttato negli ultimi minuti. Quando il mister mi ha detto di scaldarmi e poi di entrare ho provato una emozione fortissima, ma poi toccata la prima palla tutto è passato e ho solo pensato a dare il mio meglio”. 

Cosa ne pensa del tecnico del Sassuolo, Di Francesco? “È un bravo allenatore, che sta facendo bene. Di Francesco fa giocare bene la squadra e si vede che lavorano duro. Meritano di rimanere in serie A, ma devono ricominciare a vincere da domenica prossima, non contro di noi”.

Poi il passaggio alla Roma, come si trova nella Capitale? “Sto bene qui. Mi sono ben integrato con i compagni. E poi la città è bellissima”. 

Con la Primavera ha giocato la gara di andata di Coppa Italia, il derby; tra poco ci sarà il derby di campionato della prima squadra. Ha già avuto modo di capire che non è una gara come le altre? “Sì, con la Primavera abbiamo vinto la gara di andata e dobbiamo fare bene per portare a casa la vittoria finale. La penultima di campionato contro la Lazio sarà importantissima ai fini della classifica, il pubblico è molto caliente qui a Roma e sono sicuro che sarà una gara bella da vivere”. 

Il fatto di essere convocato sia con la Primavera che con la prima squadra, le pesa? “No, anzi mi permette di fare sempre più esperienza. Sono sempre molto contento di farmi trovare pronto e non ho alcun problema a mettermi sempre a disposizione dove serve”.

Domani sera che gara sarà al Mapei Stadium? “Sarà una gara difficile, noi dobbiamo andare e portare a casa i tre punti. Ci servono per conquistare il secondo posto che è alla nostra portata”.

Chi è il più forte del Sassuolo? “Sono forti in attacco. Berardi è squalificato per fortuna, ma Zaza sa essere un attaccante davvero pericoloso”.

Fonte: asroma - match program

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom