Breaking News

Sarri: "Match con la Roma importante. Veniamo da una brutta partita e dobbiamo reagire. De Laurentiis: "Abbiamo una rosa più competitiva dello scorso anno"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-10-2016 - Ore 14:56

|
Sarri:

Maurizio Sarri ed Aurelio De Laurentiis erano presenti quest'oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma, in programma domani alle 15:00 allo Stadio San Paolo. Questo uno stralcio delle parole riportate da kisskissnapoli.it:

Al termine di Genoa-Napoli, Sarri aveva auspicato l'intervento della società per i torti arbitrali. Il giorno dopo era uscito un comunicato e ci è sembrata una divergenza tra tecnico e società...
Sarri: "Io non volevo parlare degli arbitri".
De Laurentiis: "Lui ha risposto in maniera molto opportuna, io avrei fatto lo stesso. Dopo il match tu hai tutti i bollori, sia che abbia vinto che abbia perso, chi ti intervista sono vecchi lupi, te la fanno apposta la domanda, pensando che sia una sua autonoma risposta. Il comunicato è stato fatto per precisare. Dopo 12 anni di calcio ho i capelli bianchi del calcio, non parlo più degli arbitri, potevo cascarci 4-5 anni fa. C'è la moviola in campo, tra tre anni avremo questa schermatura che farà vedere subito quel che accadrà".

Bilancio di questa prima parte di stagione? 
De Laurentiis: "Il cinema mi ha insegnato che si fanno alla fine, magari un film esplode all'estero o in televisione. Il problema è che dobbiamo riempire le tv di notizie e risposte. Quando sollecitate il circo o il Colosseo con le belve e i leoni perché fate già i romanzi, cosa volete che vi dica dopo 7 giornate? Abbiamo una rosa più competitiva dell'anno scorso, abbiamo avuto questo incidente con Milik ma abbiamo altri, Gabbiadini, Callejon, il falso nueve. La nostra squadra è stata plasmata su quella modalità di gioco che richiede il mister. È chiaro che i nuovi debbano inserirsi e il mister può anche avere dei dubbi. Un Diawara quanto ci metterà per tornare in forma essendosi allenato da solo? È un suo diritto e dovere assumersi rischi nelle scelte, è un discorso che vale anche per Rog".

Domani c'è Napoli-Roma: chi si candiderà come anti-Juventus?
Sarri: "Dopo 8 giornate credo sia tutto prematuro se si parla di proiezione in classifica. Penso sia prematuro ma il match è importante per noi perché veniamo da una brutta partita e dobbiamo reagire. Sarà difficile, il potenziale offensivo della Roma è di grandissimo livello come Spalletti, la partita è complicata, spero che la squadra stia bene, dobbiamo crescere assolutamente in queste partita. Se i match non prendono i binari a noi più congeniali dobbiamo gestire meglio, siamo giovani e dobbiamo passare forse sotto questo tipo di errori. Dobbiamo crescere in mentalità e personalità nel gestire certe partite, è un aspetto che ancora ci manca".

Riguardo l'utilizzo di Gabbiadini
Sarri: "Non devo dire nulla, altrimenti significherebbe che è cambiato qualcosa. Hanno giocato quasi allo stesso modo, non c'è Milik e ora c'è Gabbiadini. Poi ci inventeremo qualcosa perché Manolo non può certo giocare sempre alla lunga, questo spetta a me, a lui solo di giocare. E' un grande giocatore".

Fonte: kisskissnapoli.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom